Focus

Perisic è il passato ma all’Inter si prevedono fasce affollate a destra e sinistra

Perisic ha scelto di continuare la sua carriera in Premier League. L’Inter ha già voltato pagina ma deve ancora decidere come investire sul mercato per coprire la casella rimasta scoperta. Una casella “pregustata” da un giovane… destro o mancino? Tanti profili sul taccuino e tanti esterni in esubero di rientro ad Appiano Gentile, prima sarà necessario tagliare (definitivamente)

ESTERNI SU ESTERNI – L’Inter ha già salutato Ivan Perisic e cerca un sostituto. A “causa” della duttilità di Matteo Darmian ancora non è chiaro se in estate arriverà un esterno destro o uno sinistro. O magari entrambi. La duttilità in questione è un merito, ovviamente, ma l’impressione è che l’Inter stia seguendo sia giovani per la fascia destra sia per quella sinistra. E poi arriverà l’innesto che farà quadrare tutti i conti, non l’erede designato di Perisic. Per intenderci, parlare di Raoul Bellanova (Cagliari) e Andrea Cambiaso (Genoa) come alternative non ha senso. L’unico punto d’incontro è il fatto che siano due esterni classe 2000 italiani appena retrocessi in Serie B. Ma uno gioca a destra e l’altro a sinistra. L’unica certezza è che le fasce nerazzurre saranno affollatissime in ritiro se non ci si muove in tempo prima dell’inizio della stagione. Anche senza Perisic, al momento si contano ben dieci esterni sotto contratto. In particolare, il 1° luglio torneranno alla base sia Valentino Lazaro (Benfica) a destra sia Dalbert (Cagliari) a sinistra. Oltre a una serie di giovani – da Tibo Persyn (Westerlo via Club Brugge) a Franco Vezzoni (Pro Patria) – che non vale la pena nominare, dato che nessuno resterà a Milano. Perisic è già il passato dell’Inter ma il futuro è ancora incerto. Eccezion fatta per un dettaglio: toccherà a Robin Gosens (vedi focus) non far rimpiangere Perisic.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.