Perisic contro il Torino ha realizzato una richiesta di Spalletti

Articolo di
28 agosto 2018, 12:00

In Inter-Torino il primo gol nerazzurro nasconde una piccola vittoria di Luciano Spalletti. Finalmente il tecnico ha visto Ivan Perisic mettere in campo una sua richiesta storica.

RICHIESTA STORICA – Luciano Spalletti fin dall’anno scorso parlando di Ivan Perisic ha sottolineato un fatto in particolare, l’assenza del giocatore dall’area di rigore. Non una critica distruttiva, ma un invito a crescere e migliorare. Il tecnico ha sempre visto nel croato del potenziale inespresso in termini di pericolosità sotto porta, chiedendogli più tagli senza palla. Per fare un esempio, sullo stile del gol che ha segnato al Mondiale contro l’Inghilterra.

MESSA IN PRATICA – Contro il Torino Perisic ha aperto le marcature in un modo che sicuramente avrà fatto piacere a Spalletti perché ha risposto esattamente ai suoi desideri. Con Icardi che si era allargato il croato si è fatto trovare in area, colpendo al volo sul traversone del compagno. Un segnale decisamente positivo: il numero 44 ha capito cosa gli chiede il suo allenatore, si è adattato alla richiesta e ha messo in campo il tutto. Trovando una giocata importante.







ALTRE NOTIZIE