Focus

Perisic chiamato a sacrificare l’io per il noi Inter: prima missione per Conte

Perisic è l’unico dei papabili “dissidenti” a non essere finito nel tritacarne dell’Inter di Marotta, che per il momento riparte senza Nainggolan e Icardi. Ma la conferma con Conte non è scontata nemmeno per l’esterno sinistro croato

GIORNO ZERO INTER – Primo appuntamento (pre)stagionale, prime polemiche. Soprattutto, primi pensieri e ipotesi, perché ogni tema viene intrecciato al calciomercato e sarà così fino a inizio settembre, quando il Campionato Italiano di Serie A sarà già partito. La conferenza stampa di presentazione ufficiale di Antonio Conte (vedi articolo) come nuovo allenatore dell’Inter non ha dato grandissimi spunti su cui ragionare, anzi, probabilmente ha deluso le attese di chi pensava potesse venir fuori più di un argomento caldo. Lo show è stato condotto quasi esclusivamente dall’AD Sport Beppe Marotta (vedi articolo), che solo su una domanda prettamente tecnico-tattica ha declinato, lasciando la parola al protagonista principale, Conte. Argomento: il futuro di Ivan Perisic nel nuovo corso nerazzurro. Forse sarà questa la prima missione stagionale di Conte.

NUOVO PERISIC CONTIANO – La risposta di Conte su Perisic – paragonato azzardatamente a Samuel Eto’o – è stata più vaga dal punto di vista non-verbale che da quello verbale: l’impressione è che il neo tecnico nerazzurro abbia chiari i difetti dell’esterno croato, chiamato più di tutti a (ri)alzare la sua asticella personale per fare il bene collettivo. Perisic si è sempre sacrificato per la squadra, ma spesso – paradossalmente – senza sbattersi troppo. Risultato: poco concreto nel lavoro offensivo e discontinuo in quello difensivo. L’esterno mancino a tutta fascia pensato da Conte deve mettere da parte il suo “io” e pensare solo al “noi”, questa è la richiesta avanzata a Perisic: il numero 44 sarà pronto a cogliere la sfida già in ritiro a Lugano? In alternativa, e in attesa di novità dal mercato, l’ex juventino Kwadwo Asamoah sa già cosa fare per soddisfare Conte in quel ruolo…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.