Perisic chiamato a sacrificare l’io per il noi Inter: prima missione per Conte

Articolo di
7 luglio 2019, 23:57
Perisic

Perisic è l’unico dei papabili “dissidenti” a non essere finito nel tritacarne dell’Inter di Marotta, che per il momento riparte senza Nainggolan e Icardi. Ma la conferma con Conte non è scontata nemmeno per l’esterno sinistro croato

GIORNO ZERO INTER – Primo appuntamento (pre)stagionale, prime polemiche. Soprattutto, primi pensieri e ipotesi, perché ogni tema viene intrecciato al calciomercato e sarà così fino a inizio settembre, quando il Campionato Italiano di Serie A sarà già partito. La conferenza stampa di presentazione ufficiale di Antonio Conte (vedi articolo) come nuovo allenatore dell’Inter non ha dato grandissimi spunti su cui ragionare, anzi, probabilmente ha deluso le attese di chi pensava potesse venir fuori più di un argomento caldo. Lo show è stato condotto quasi esclusivamente dall’AD Sport Beppe Marotta (vedi articolo), che solo su una domanda prettamente tecnico-tattica ha declinato, lasciando la parola al protagonista principale, Conte. Argomento: il futuro di Ivan Perisic nel nuovo corso nerazzurro. Forse sarà questa la prima missione stagionale di Conte.

NUOVO PERISIC CONTIANO – La risposta di Conte su Perisic – paragonato azzardatamente a Samuel Eto’o – è stata più vaga dal punto di vista non-verbale che da quello verbale: l’impressione è che il neo tecnico nerazzurro abbia chiari i difetti dell’esterno croato, chiamato più di tutti a (ri)alzare la sua asticella personale per fare il bene collettivo. Perisic si è sempre sacrificato per la squadra, ma spesso – paradossalmente – senza sbattersi troppo. Risultato: poco concreto nel lavoro offensivo e discontinuo in quello difensivo. L’esterno mancino a tutta fascia pensato da Conte deve mettere da parte il suo “io” e pensare solo al “noi”, questa è la richiesta avanzata a Perisic: il numero 44 sarà pronto a cogliere la sfida già in ritiro a Lugano? In alternativa, e in attesa di novità dal mercato, l’ex juventino Kwadwo Asamoah sa già cosa fare per soddisfare Conte in quel ruolo…

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE