Focus

Perisic ancora titolare col Genoa? Il croato sta imparando sul campo

Perisic è un nuovo titolare dell’Inter di Conte, ma il suo adattamento al ruolo vive di alti e bassi. Col Genoa serve un passo avanti.

NIENTE AMICHEVOLI – Questa stagione di calcio è particolare. Tra i tanti motivi va annoverata anche l’assenza della classica preparazione estiva. Con anche le conseguenti amichevoli, utili per testare novità e assimilare nuovi ruoli. Un periodo di adattamento che avrebbe fatto comodo di sicuro a Ivan Perisic.

RUOLO DA ASSIMILARE – Il croato sta giocando da esterno sinistro. E di fatto è la scelta titolare di Conte. Anche prima dell’attuale emergenza infatti il tecnico aveva mandato in campo Perisic in tre partite su quattro. Rinunciando a lui solo col Benevento. La sua interpretazione però ha già portato più di un problema di equilbrio generale (vedi Lazio e Milan). Questo perché si sta adattando a un nuovo ruolo e nuovi compagni direttamente nelle varie partite. Senza un periodo “di prova”, come dicevamo. Un processo né immediato né semplice, come ha sottolineato lui stesso. Reso se possibile più complesso dal suo impiego con la Croazia, che va nella direzione opposta.

NUOVI PASSI AVANTI – Conte, ancora una volta sottolineiamo al netto dell’emergenza, evidentemente punta sul suo numero 14. Crede che le sue qualità possano aggiungere qualcosa alla squadra. E sa che solo giocando Prisic potrà assimilare i dettami tattici. Anche perché il calendario è fittissimo, quindi anche gli allenamenti sono ridotti al minimo. Si aspettano quindi i miglioramenti. Perisic col Genoa è chiamato ad aggiungere un tassello, dimostrandosi sempre più sulla stessa lunghezza d’onda del suo alleatore. Per diventare un punto di forza, senza controindicazioni tanto insidiose.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.