Focus

Perisic al bivio: può tornare utile all’Inter? Conte vuole sfruttarlo così

Ivan Perisic è tornato alla base. L’ufficialità è arrivata poche ore fa, quando il Bayern Monaco ha comunicato sul proprio sito la volontà di non prolungare il rapporto con il croato (vedi articolo). L’Inter l’ha già riaccolto dopo gli impegni con la sua nazionale. Conte valuta come impiegarlo.

CHI NON MUORE – Sta prendendo forma l’Inter targata 2020/21. Tra nuovi arrivi, come Aleksandar Kolarov e Achraf Hakimi, e vecchie conoscenze, Antonio Conte sta cominciando a prendere confidenza con la sua armata. In nerazzurro, piuttosto a sorpresa rispetto a qualche mese fa, è già tornato Ivan Perisic. Il Bayern Monaco, pur sfruttandolo fino all’ultima partita, ha preferito non riallacciare i contatti con l’Inter per un eventuale acquisto a titolo definitivo. L’arrivo di Leroy Sané ha chiuso definitivamente le porte al croato che adesso dovrà rimettersi in gioco alla corte del tecnico pugliese.

SOLUZIONI – I dubbi di Conte riguardano proprio la posizione dell’ex Wolfsburg. Un anno fa, proprio l’allenatore pugliese lo bocciò pubblicamente come esterno a tutta fascia. In più, con l’arrivo di Kolarov e la permanenza di Ashley Young, il traffico sembra piuttosto ingolfato a sinistra. Ecco perché, nei piani di Conte, Perisic al momento potrebbe colmare le lacune del reparto offensivo. Togliendo il giovane Sebastiano Esposito, infatti, le punte a disposizione sono Alexis Sanchez, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Decisamente troppo poche per approcciare al meglio le tre competizioni in calendario. In ogni caso, qualora non dovessero arrivare offerte convincenti da qui al 5 ottobre, Perisic resterebbe a tutti gli effetti un capitale dell’Inter. La palla, adesso, passa al tecnico, che deve trovare il modo migliore per tirargli su il morale e cooptarlo nella propria idea di gioco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.