Focus

Per Lautaro Martinez un girone di Champions League da dimenticare

Lautaro Martinez conclude il peggior girone di Champions League della sua carriera. Zero gol e zero assist per l’argentino dell’Inter: negli ottavi servirà una svolta.

IRRICONOSCIBILE – Se in campionato sembra sulla via della completa ripresa, in Champions League non può dirsi lo stesso. E Lautaro Martinez deve ringraziare Nicolò Barella se non chiude Real Madrid-Inter da peggiore in campo (vedi la sua pagella). Allo stadio Santiago Bernabeu il numero 10 è anonimo, quasi avulso dal gioco nerazzurro e non si vede quasi mai. E infatti ei 66 minuti in campo tocca la miseria di 19 palloni, perdendone 7 e passando il pallone ai compagni col 58% di precisione. Edin Dzeko, suo compagno di reparto e di prestazione opaca (vedi nota tattica), tocca lo stesso numero di palloni, ma non sbaglia un singolo passaggio perlomeno.

SVOLTA CERCASI – La prestazione di Lautaro Martinez allo stadio Santiago Bernabeu è la degna conclusione di un girone di Champions League da dimenticare per lui. Che paradossalmente arriva per la prima volta agli ottavi di finale con l’Inter senza contribuire in zona offensiva. Zero gol e zero assist per il Toro in questa Champions, peggio ancora dell’anno scorso (solo un gol, fatalità in casa del Real Madrid). E, in generale, prestazioni poco incisive contro avversari già noti (blancos e Shakhtar Donetsk) o ampiamente inferiori (Sheriff). L’attaccante argentino deve ritrovare la concentrata determinazione che lo ha reso una furia degli ultimi 20 metri: agli ottavi (chiunque sarà l’avversario) serviranno tutt’altro tipo di gare da parte sua.

https://www.inter-news.it/focus/nota-tattica-di-real-madrid-inter-dzeko-lautaro-martinez-scomparsi/

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.