Focus

Per Inter-Bologna Mihajlovic si schiera a specchio? Conte attento

Inter-Bologna è già una partita a cui Conte deve prestare attenzione. Mihajlovic infatti potrebbe decidere di schierarsi a specchio col 3-5-2.

CAMBIAMENTO SPECIFICO – In Inter-Bologna pare si possa riproporre quello che è già un classico del periodo di Conte all’Inter. Fin dallo scorso anno infatti è capitato spesso che gli avversari decidessero di stravolgere le proprie convinzioni tattiche in modo specifico per affrontare i nerazzurri. Passando, qualunque sia la base di partenza, al 3-5-2 per schierarsi, come si dice, a specchio rispetto al modulo preferito del tecnico.

MODULO A SPECCHIO – Gli esempi sono stati diversi nel tempo. Nel 2019-2020 il caso più eclatante era stato quello del Lecce di Liverani.  Che non a caso quest’anno in Inter-Parma ha riproposto la trasformazione, anche alla guida di un’altra squadra. Ma in tempi più recenti il Torino di Giampaolo, un fedelissimo della difesa a quattro, a San Siro in emergenza si è presentato col 3-5-2. La costante di questi casi? L’Inter ha sofferto e faticato sia a produrre gioco che a contenere gli avversari. Mihajlovic al Bologna gioca abitualmente col 4-2-3-1. Ieri sono circolate le prime notizie su un possibile cambiamento. Conte è avvisato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh