Focus

Per Conte mille difficoltà nel preparare Inter-Milan, la situazione

Conte si trova in condizioni veramente complicate per preparare Inter-Milan. I motivi sono legati alle convocazioni delle nazionali e ai problemi del Covid.

CAMMINO IMPERVIO – Arrivare al derby sereno non sarà semplice per Antonio Conte. La sfida tra Inter e Milan si giocherà sabato 17 ottobre, in anticipo alle 18. Manca insomma meno di una settimana. E il tecnico nerazzurro si trova sostanzialmente impossibilitato ad allenare la sua squadra.

DIASPORA NERAZZURRA – Il primo motivo è ovviamente legato alle convocazioni delle varie nazionali. Ben 16 giocatori hanno lasciato Milano per rispondere alle chiamate, riducendo all’osso l’organico di Conte. In questa settimana i giocatori rientreranno, ma il tecnico riavrà il suo gruppo al completo solo giovedì, a 48 ore dalla gara col Milan. Vuol dire poter gestire un solo vero allenamento, magari due.

ALLENAMENTI LIMITATI – Ma la situazione si è complicata. Manco di poco. La scoperta dei primi casi di positività al Covid aggiunge infatti ulteriori difficoltà. Intanto togliendo dalla disponibilità anche solo dagli allenamenti due elementi, Gagliardini e Nainggolan. Poi i restanti giocatori rimasti a Milano infatti hanno iniziato ad allenarsi individualmente, mantenendo le distanze. Come accaduto durante il lockdown. Un modo per tenersi in forma, ma non il massimo della preparazione.

ALTRI TEST – Infine c’è un’unione dei due fattori. Tutti i giocatori impegnati con le nazionali dopo il rientro dovranno sottoporsi a nuovi tamponi prima di potersi mettere a disposizione del tecnico. Che così si trova ad avere sempre meno tempo per preparare una gara già delicatissima.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh