Focus

Per Conte mille difficoltà nel preparare Inter-Milan, la situazione

Conte si trova in condizioni veramente complicate per preparare Inter-Milan. I motivi sono legati alle convocazioni delle nazionali e ai problemi del Covid.

CAMMINO IMPERVIO – Arrivare al derby sereno non sarà semplice per Antonio Conte. La sfida tra Inter e Milan si giocherà sabato 17 ottobre, in anticipo alle 18. Manca insomma meno di una settimana. E il tecnico nerazzurro si trova sostanzialmente impossibilitato ad allenare la sua squadra.

DIASPORA NERAZZURRA – Il primo motivo è ovviamente legato alle convocazioni delle varie nazionali. Ben 16 giocatori hanno lasciato Milano per rispondere alle chiamate, riducendo all’osso l’organico di Conte. In questa settimana i giocatori rientreranno, ma il tecnico riavrà il suo gruppo al completo solo giovedì, a 48 ore dalla gara col Milan. Vuol dire poter gestire un solo vero allenamento, magari due.

ALLENAMENTI LIMITATI – Ma la situazione si è complicata. Manco di poco. La scoperta dei primi casi di positività al Covid aggiunge infatti ulteriori difficoltà. Intanto togliendo dalla disponibilità anche solo dagli allenamenti due elementi, Gagliardini e Nainggolan. Poi i restanti giocatori rimasti a Milano infatti hanno iniziato ad allenarsi individualmente, mantenendo le distanze. Come accaduto durante il lockdown. Un modo per tenersi in forma, ma non il massimo della preparazione.

ALTRI TEST – Infine c’è un’unione dei due fattori. Tutti i giocatori impegnati con le nazionali dopo il rientro dovranno sottoporsi a nuovi tamponi prima di potersi mettere a disposizione del tecnico. Che così si trova ad avere sempre meno tempo per preparare una gara già delicatissima.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.