Focus

Per Brozovic nessun record in Croazia-Brasile, ma macina chilometri

Anche in Croazia-Brasile Brozovic ha confermato la sua grande condizione fisica. Stavolta non ha riscritto record, ma ha corso lo stesso più di tutti.

PRESTAZIONE SOLIDA – Stavolta Brozovic non ha riscritto il suo stesso record come successo contro il Giappone. Ma anche nella vittoria sul Brasile ha confermato la sua ottima condizione fisica. Un requisito indispensabile per una gara di sacrificio, spesa in gran parte in copertura, gestendo però sempre la prima regia. E qui va sottolineata la sua capacità di farsi vedere, smarcarsi, rendersi disponibile al passaggio malgrado Tite avesse chiamato su di lui una marcatura specifica. I suoi tocchi totali sono 135, con 110 passaggi realizzati all’88%. Per fare tutto questo la base indispensabile è ancora una volta la corsa.

CORSA AL TOP – Come detto, stavolta Brozovic non è da record. Ma ha corso più di tutti. Pur uscendo al minuto 114, quindi prima della fine della partita. In totale il regista dell’Inter ha macinato 15,686 km. Un dato notevole, se non stessimo parlando di un maratoneta. E anche qui, unendo questo numero a quello sui passaggi si capisce la sua condizione. Brozovic infatti non perde mai lucidità, pur correndo più di tutti. Un fatto a cui ha abituato, ma non è per nulla scontato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.