Focus

Per Acerbi prova solida anche in Inter-Salernitana, in un ruolo inaspettato

In Inter-Salernitana Acerbi sulla sinistra è stato la vera scelta a sorpresa di Inzaghi. Il difensore ha offerto una prova di solidità e qualità.

COME CON L’ITALIA – La scelta a sorpresa di Inzaghi per Inter-Salernitana è stata in difesa. Il tecnico infatti ha scelto di dare un turno di riposo a Bastoni. Senza però voler rinunciare a Dimarco come esterno alto, ormai una certezza, l’unica opzione è diventata spostare Acerbi nel ruolo di difensore di sinistra. Una soluzione inaspettata. Quasi impensabile fino a poco, anzi pochissimo tempo fa. Precisamente fino all’ultima sosta per le nazionali. Quando Mancini lo ha riproposto come braccetto di sinistra con la maglia dell’Italia. E il nerazzurro ha risposto con grandi prestazioni. Tanto da far venire il sospetto che in maglia Inter ne servirebbero due di Acerbi. Coi granata è arrivata una conferma.

PESO IN CAMPO – Da braccetto sinistro il numero 15 ha dato solidità al reparto, senza dimenticare la qualità. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

Acerbi sulla sinistra è stato un fattore. Ci ha messo presenza e personalità, dando il suo apporto in entrambe le fasi. In primis con la corsa. L’ex Lazio è terzo per km percorsi, con 10,676. Si è mosso, e tanto, per andare a coprire e a supportare l’azione dove e quanto serviva. Una prova di intelligenza, ma anche di fisico. Vediamo i numeri.

IMPOSTAZIONE E DIFESA – Questa è la mappa dei suoi tocchi sempre da Whoscored:

In totale sono 86, terzo della partita, con 80 passaggi tentati di cui 64 riusciti (82%), 19 in avanti. Acerbi chiaramente non ha avuto l’impatto offensivo di Dimarco o Bastoni, ma è stato presente in supporto ai compagni in impostazione, garantendo una maggiore solidità difensiva. I suoi 7 recuperi sono il secondo valore della squadra, e aggiunge un passaggio intercettato e 2 spazzate. Un suppporto concreto ai compagni, che ha permesso di limitare le scorribande di Candreva, la principale fonte di gioco della Salernitana.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.