Focus

Pepé si iscrive alla corsa dei “colpi da 90” dell’Inter come piano B tattico

Pepé nelle ultime ore è stato accostato all’Inter con molta insistenza, anche se le idee di Conte per il momento sembrano andare in un’altra direzione. Si prospetta un piano B tattico molto interessante

CIFRA MONSTRE – Dalla Francia rimbalza una clamorosa offerta dell’Inter pari a 90 milioni di euro per Nicolas Pepé (vedi articolo), ala destra ivoriana del Lilla. Notizia da approfondire e che, in attesa di conferme e smentite di rito, porta in più direzioni. Il classe ’95 Pepé non è il piano A dell’Inter, che in attacco – su precisa richiesta di Antonio Conte – vuole investire la maggior parte del suo budget per Romelu Lukaku, centravanti belga del Manchester United. Arrivare al classe ’93 Lukaku non è semplice e di certo prima bisogna cedere il coetaneo Mauro Icardi, che gli libererebbe anche la maglia numero 9. L’idea tattica di Conte va verso il 3-5-2 con Lukaku supportato da una seconda punta, ma il “paracadute” low cost Edin Dzeko (classe ’86 bosniaco della Roma) permette anche di pensare di investire quella cifra per la mezzala offensiva: dal sogno estero Donny van de Beek (classe ’97 olandese dell’Ajax) al colpo interno Sergej Milinkovic-Savic (classe ’95 serbo della Lazio). Le cifre oscillano dai 70 ai 90 milioni per tutti, cambia poco.

PIANO B TATTICO – In tutto ciò, come si inserisce Pepé? Semplice. Non riuscendo ad arrivare né al centravanti né alla mezzala da “90”, l’Inter potrebbe cambiare strategia in corsa, spostando il budget su un profilo duttile come quello di Pepé, che andrebbe a colmare sia la lacuna fisica in attacco (stazza da centravanti) sia quella tecnica a centrocampo (statistiche di assist e gol da trequartista). Il tutto giocando sulla fascia. In questo caso, quindi, Conte potrebbe ridisegnare la sua Inter sulla base di un 3-4-3 in cui non cambiano nove undicesimi – stessa difesa a tre davanti a Samir Handanovic, stessa coppia di mediani davanti alla difesa e di esterni a tutta fascia, oltre alla prima punta di riferimento -, ma il posto della mezzala da gol e della seconda punta vengono presi da due ali pure con caratteristiche tali da accentrarsi e arretrare per apportare quanto richiesto a livello tecnico-tattico. E Pepé all’occorrenza potrebbe fare anche da seconda punta atipica, magari in coppia con il più “leggero” Lautaro Martinez. Interessante? Sicuramente, ma per il momento resta un piano B. Solo tattico, non economico: servono 90 milioni, poco più o poco meno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.