Focus

Pavard obiettivo Inter: alla scoperta del post Skriniar (ma non solo)

Tra i nomi che spiccano per sostituire la partenza di Milan Skriniar dopo il suo ingaggio da parte del PSG per la prossima stagione, uno di quelli che stuzzicano di più è sicuramente quello di Benjamin Pavard del Bayern Monaco. Che garantisce anche una certa versatilità

PROFILOBenjamin Pavard è uno di quei giocatori che non hanno bisogno di presentazioni. Nel mirino dell’Inter in vista della prossima stagione – dopo un tentativo andato a vuoto nel mercato di gennaio (vedi articolo) – parliamo di un giocatore classe 1996 già campione del Mondo da titolare con la Francia nel 2018. Pavard sarebbe un grande colpo non soltanto per sostituire la partenza di Milan Skriniar come difensore di destra nello schieramento a tre del reparto arretrato, ma anche come esterno destro per coprire un’eventuale partenza di Denzel Dumfries in estate. La scadenza del suo contratto nel 2024, inoltre, lascia aperti degli spiragli per ingaggiarlo a un prezzo contenuto. Il che, vista la situazione finanziaria dell’Inter, non è un dettaglio da sottovalutare.

CARRIERA – Benjamin Pavard, come anticipato sopra, non ha bisogno di troppe presentazioni. Nel suo palmares, oltre alla Coppa del Mondo del 2018, vanta anche una Champions League con il Bayern Monaco. Oltre a tre Bundesliga, una Nations League con la Francia, la Supercoppa Europea, il Mondiale per Club e svariate coppe nazionali. Benjamin Pavard inizia la sua carriera nel Lille, esperienza dopo la quale passa allo Stoccarda. È qui che si consacra, ottenendo anche la convocazione nella Francia e – dopo quanto fatto vedere nel 2018 – l’ingaggio da parte del Bayern Monaco. Sono 144, finora, le presenze del francese con i bavaresi in Bundesliga. Più 34 totali in Champions League. In stagione ha collezionato 16 gare in Bundesliga (con 1 gol e 1 assist) oltre a 6 in Europa – tra cui le due contro l’Inter – con 2 reti all’attivo. Sicuramente un grande colpo e un degno sostituto di Skriniar. Ma non solo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.