Focus

Il Parma di D’Aversa ha ritrovato qualche squillo, ma resta in difficoltà

Il Parma è penultimo in campionato e non ha risolto i suoi problemi nemmeno col ritorno di D’Aversa. Il modulo di riferimento è il 4-3-3, oggi contro l’Inter avrà diverse assenze (vedi articolo).

TATTICAIl modulo di riferimento di D’Aversa è il 4-3-3 e col suo ritorno a Parma ha impostato di nuovo questo schema. Attenzione però alla difesa a tre, perché nelle prime giornate della sua seconda esperienza il tecnico ha anche abbozzato un 3-5-2, pur con scarsi risultati. L’impostazione è primariamente difensiva, con baricentro basso e due mediani a protezione della difesa.

STATISTICHE – Il Parma è la penultima difesa della Serie A, con quarantasette gol subiti. Nemmeno il ritorno di D’Aversa ha cambiato particolarmente la situazione: dal 7 gennaio ha subito sedici reti in otto gare. Una media facile facile. Dodici di questi sono arrivati negli ultimi quindici minuti. Il vero problema però è in attacco. I gialloblù sono il peggior attacco del campionato con diciannove gol segnati (curiosamente quattro di questi sono arrivati a San Siro contro Inter e Milan). Qui qualcosa è migliorato: nelle ultime tre gare il Parma ha prodotto cinque reti.

DETTAGLIAndrea Conti sulla destra è la novità del mercato di gennaio. L’ex Milan è un titolare ed è anche la chiave per un eventuale cambio di modulo, visto che conosce perfettamente il 3-5-2, ma oggi in Parma-Inter non ci sarà per infortunio. Sulla sinistra Giuseppe Pezzella è il migliore negli assist della squadra con tre realizzati. Hernani a centrocampo sta vivendo la sua miglior stagione. Ha giocato in tutti i ruoli della mediana a tre ed è secondo sia per gol con quattro segnati sia per assist con due. Il leader del Parma è Juraj Kucka, primo per rating, miglior marcatore, primo per chilometri percorsi e fondamentale con la sua duttilità (interno, centrocampista, esterno d’attacco, pure prima punta). In attacco, fuori Gervinho, l’ex Yann Karamoh è l’elemento più in forma. Sia che giochi da esterno sia da prima punta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.