Focus

Panico Champions, bivio mercato: 8 addii + bonus! Tutti per Inter-Empoli

Alla vigilia del match Inter-Empoli, decisivo per centrare l’obiettivo Champions League, diversi dubbi accompagnano il futuro dei nerazzurri. Analizziamo le possibili scelte sul mercato e le sensazioni prima dell’ultima di Serie A

Inter-Empoli, vigilia thriller: tutti uniti verso l’obiettivo stagionale, ma il mercato…

Il 4-1 subito contro il Napoli alla penultima stagionale, non lascia indifferente il mondo Inter. L’ultima gara contro l’Empoli pone i nerazzurri di fronte a un bivio complicato per approccio e sotto il profilo tecnico-agonistico: tutto da perdere e da dimostrare, una Champions che a tratti appariva scontata, ora traballante e da conquistare contro una delle squadre più in forma del campionato. L’Empoli non va sottovalutato per il calcio che sta esprimendo e le motivazioni tramutate in agonismo e concretezza. Inter-Empoli è lo scontro finale, tanto temuto, per salvare una stagione, ma che un grande club deve fronteggiare tra ansie, pessimismo e un’aria di rivoluzione totale. Quella tabula rasa emergente e da molti invocata da mesi, spinta ad ogni livello dai media, che non deve essere da ostacolo al successo nella 38esima giornata. Tutti uniti e concentrati verso l’obiettivo comune, fondamentale per l’Inter, ma anche per le singole carriere e come base per un futuro solido.

All’alba del futuro: otto (o dieci) addii certi. Mercato sullo sfondo della 38esima

Di contro allo sforzo finale per superare l’Empoli, è impossibile tacere la voglia di rinnovamento che investe l’Inter, dai tifosi alla dirigenza. Da diversi mesi, il calciomercato domina le prime pagine dei giornali, affannati tra nomi da avvicinare e altri da destituire. A prescindere da Conte (sempre più vicino) e dai nuovi calciatori accostati, alcune separazioni sembrano oggettivamente imminenti. Joao Mario è ormai lontanissimo dall’universo nerazzurro, Borja Valero con l’addio di Spalletti e l’arrivo di Conte vedrebbe calare drasticamente le sue quotazioni. Miranda, Keita, Vrsaljko, Cedric e un Dalbert mai davvero convincente saluteranno quasi certamente. Anche Candreva e Perisic difficilmente verranno confermati, a meno di valutazioni clamorose del nuovo tecnico (spiragli solo per il croato?). Poi c’è lui, Mauro Icardi: resta o va? Le contrapposizioni si sprecano tra dichiarazioni, speculazioni e presunte notizie. Ma forse ora poco importa, perché lo scollamento appare insanabile e la voglia di certezze future è enorme. Quelle certezze che l’Icardi capitano non è stato in grado di garantire. E soprattutto, tacete il mercato e nascondete il futuro: ora tutti uniti per Inter-Empoli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.