Focus

Palacios e la ‘grande occasione’. Pavard apre le porte a una nuova Inter?

Tomas Palacios è stato l’ultimo acquisto della sessione estiva di calciomercato dell’Inter. Il difensore argentino potrebbe avere maggiore spazio, rispetto a quello racimolato finora, a causa dell’infortunio occorso a Benjamin Pavard.

LA NOTIZIABenjamin Pavard sarà costretto a stare fuori per almeno un mese a causa di una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra rimediata durante Inter-Lipsia. Il calciatore francese, sostituito da Yann Bisseck sul finire della prima frazione di gioco, salterà i prossimi impegni di Serie A e Champions League, potendo tornare in campo direttamente nel 2025 in occasione della Supercoppa italiana. Sfida nella quale i nerazzurri sfideranno l’Atalanta, nella semifinale della competizione, il 2 gennaio.

Palacios e la speranza in vista dei prossimi impegni dell’Inter

IL RAGIONAMENTO – Le modalità attraverso le quali si potrebbe arrivare a un maggiore impiego di Tomas Palacios, nell’Inter di Simone Inzaghi, si riferiscono alla posizione di Bisseck nella rosa nerazzurra. Nello specifico, dato che il tedesco è in grado di interpretare anche il ruolo di braccetto sinistro, il tecnico piacentino lo ha delle volte impiegato in quella zona del campo, togliendo inevitabilmente a Palacios la possibilità di vedersi garantito un maggiore minutaggio.

LA SOLUZIONE – Con Pavard fuori, Bisseck dovrà essere schierato prevalentemente nel ruolo di braccetto destro, potendo all’occorrenza interscambiarsi con Matteo Darmian, il jolly della retroguardia nerazzurra. Questo schema risulta sicuramente fecondo rispetto all’idea di una maggiore operatività dell’argentino nel sistema, trattandosi di tener conto del fatto che, a sinistra, non ci saranno concrete alternative ad Alessandro Bastoni se non quella di arretrare Carlos Augusto in quella posizione. Ecco perché Palacios può davvero sperare di veder soddisfatto il suo obiettivo di acquisire sempre più spazio nell’Inter di Inzaghi. Dando solidità a tale proposito con il lavoro svolto quotidianamente in allenamento.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.