Focus

Padelli dietro nelle gerarchie dell’Inter, Conte ha sempre lanciato messaggi

Padelli deve sperare di ribaltare le gerarchie di Conte nel ruolo di vice-Handanovic. L’Inter si ritrova in emergenza e tocca scegliere il titolare contro il Sassuolo. Chi la spunterà?

TOTO NUMERO UNO – In attesa di capire se si giocherà Inter-Sassuolo (vedi articolo), in casa nerazzurra tiene banco il ballottaggio in porta. Sì, perché l’assenza forzata del capitano Samir Handanovic per positività al Covid-19 “regala” una chance ai portieri di riserva. Quelli finora rimasti a guardare il numero 1, mai messo in discussione da Antonio Conte in questa stagione. Neppure in Coppa Italia, quando in tanti aspettavano il debutto stagionale di Andrei Radu tra i pali dell’Inter. In lista anche il terzo portiere Daniele Padelli e il quarto – ormai promosso in Prima Squadra, quindi non più numero 1 e capitano dell’Inter Under-19 – Filip Stankovic. Chi giocherà sabato sera contro il Sassuolo al posto di Handanovic?

GERARCHIE IN PORTA – Nel corso di questa stagione Conte ha sempre fatto capire le gerarchie nerazzurre. Pur fidandosi esclusivamente solo del capitano Handanovic, Radu è sempre stato considerando il dodicesimo. Prima scelta in panchina ma soprattutto primo cambio o addirittura titolare nelle amichevoli non giocate da Handanovic. Un modo per mettere un po’ di pressione al classe ’97 rumeno ma anche fargli capire che la fiducia totale deve guadagnarsela prima in allenamento e poi in partita. L’esperienza di Padelli può tornare utile in un periodo simile della stagione nerazzurra, eppure non sembrano esserci motivi per invertire le gerarchie proprio ora. Se Radu è il dodicesimo di Conte, contro il Sassuolo deve giocare titolare, con Padelli a fargli da dodicesimo in panchina. Stankovic, invece, non gioca da un mese nel Campionato Primavera 1 e la sua assenza prolungata va interpretata. Conte lo ha già portato in panchina in Serie A e in Champions League, causa emergenza. Tornerà nella lista dei convocati di Inter-Sassuolo?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.