Focus

Oriali ora è con l’Italia, quando si parlerà del suo futuro all’Inter?

Condividi

Il futuro di Oriali è ancora misterioso. Il dirigente ora è impegnato con l’Italia, ma svelare i suoi piani sarebbe importante per il mondo Inter.

SILENZIO ASSORDANTE – Oriali non ha parlato molto nei suoi due anni di ritorno all’Inter con Conte. Se non in un’intervista di un mesetto fa dai toni decisamente polemici. Che ha fatto sorgere a tutti i tifosi molti dubbi. Sul futuro dell’Inter in generale, ma sul suo nello specifico. Da allora se n’è andato Conte, è stato annunciato Inzaghi e persino il presidente Zhang ha concesso un’intervista. Invece dell’ex mediano non si è più saputo nulla. Un silenzio che inevitabilmente porta preoccupazioni.

IMPEGNO AZZURRO – In questo momento Oriali è impegnato a svolgere il suo secondo (o primo, dipende dai punti di vista) impegno. Quello con la nazionale di Mancini. Il che lo occuperà praticamente per un altro mese, settimana più settimana meno. Il tempo per l’Inter di iniziare il mercato e di presentare Inzaghi, a spanne. Un periodo sensibile insomma per il mondo nerazzurro. Che avrebbe bisogno di capire quale sarà il futuro del dirigente. Decisivo come figura per continuità, ma anche perché ormai sinonimo di vittoria. Ma soprattutto per il supporto al nuovo tecnico. Che deve insediarsi, ereditando una situazione tutta da decifrare.

SUPPORTO NECESSARIO – Oriali all’Inter ha sempre ricoperto un delicato ruolo di trait d’union tra la dirigenza, ma anche l’allenatore e i giocatori. Un cuscinetto tra tutti, utile per ammorbidire, motivare, aiutare. Trasmettendo inoltre un forte dna nerazzurro. All’Inter è tornato grazie a Conte, con cui ha sviluppato un grande legame proprio nell’esperienza in nazionale. Senza il leccese non è dato sapere quale sarà il suo futuro. Ma Inzaghi, come detto, avrebbe grande bisogno di lui, della sua figura, del suo supporto, dei suoi consigli. Quando romperà il silenzio mascherato da impegno azzurro?

Pubblicato da
Giulio Di Cienzo

Articoli recenti

Inter, il rischio assalto ai big c’è: 3 su tutti! La necessità è una − TS

Il prossimo mercato dell'Inter non si discosterà dai precedenti: ossia la necessità è quella dell'autofinanziamento.…

30 Aprile 2024 - 8:37

Dumfries ammette ‘ho sbagliato’, ma la Figc apre il fascicolo − CdS

Denzel Dumfries ha ammesso l'errore nello sventolare lo striscione sfottò contro Theo Hernandez. Ma la…

30 Aprile 2024 - 8:11

VIDEO – Genoa-Cagliari 3-0, Serie A: gol e highlights della partita

Genoa-Cagliari, posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

30 Aprile 2024 - 8:00

Bento il terzo uomo dell’Inter! Il portiere ha rotto gli indugi − CdS

Bento Matheus Krepski è il prescelto per diventare il nuovo portiere dell'Inter. Dopo Taremi e…

30 Aprile 2024 - 7:47

Gudmundsson, c’è l’incastro! L’Inter deve liberare 2 pedine − CdS

Albert Gudmundsson continua a segnare e continua a piacere all'Inter. L'islandese del Genoa rimane in…

30 Aprile 2024 - 7:30

Inter, andamento dei prestiti: Esposito decisivo, Satriano nella storia

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Sebastiano Esposito…

30 Aprile 2024 - 7:00