FocusPrimo Piano

Onana, personalità! Ma quanto è grave la frattura con il Camerun? Il punto

Onana ha movimentato il suo Mondiale a tal punto che è già di ritorno. Il portiere dell’Inter e del Camerun, per via di visioni differenti con il Commissario Tecnico Song, è stato prima messo fuori rosa e in seguito ha deciso di lasciare il Qatar in anticipo (vedi articolo). Una decisione forte che denota grande personalità ma anche un futuro in Nazionale a rischio 

COLPO DI SCENAAndré Onana è il vero colpo di scena di questo Mondiale in Qatar. Il portiere del Camerun e dell’Inter ha avuto un litigio con il Commissario Tecnico camerunense, Rigobert Song, a quanto pare basato su diversi modi di interpretare e intendere il ruolo. In sostanza, Song chiedeva un portiere meno ‘moderno ‘ e più classico, cosa che Onana non è ed evidentemente non ama essere. In questi mesi all’Inter abbiamo imparato a conoscerlo, anche attraverso le sue dichiarazioni, ed è ovvio che ama interpretare il ruolo in un determinato modo. Un’europeizzazione che evidentemente al C.T. africano non va giù. Chiaramente la versione ufficiale dei fatti non è condita di particolari perché per giungere a una decisione così forte vuol dire che la frattura è grave e a dir poco insanabile. Nemmeno Samuel Eto’o, presidente della Federazione camerunense, è riuscito a salvare la situazione (vedi articolo).

Onana, personalità spiccata e carattere da vendere: ma quanto è grave la frattura con il Camerun?

Certamente Onana denota un grande carattere e una personalità spiccata, ma come detto sopra non c’erano grossi dubbi a riguardo. L’ex Ajax è schietto, determinato e crede fermamente nelle sue qualità e nel suo modo di giocare. Il C.T. Song naturalmente difende la sua scelta, assumendosene piena responsabilità e mettendo il gruppo prima del singolo (vedi dichiarazioni). Ed è lecito. A questo punto sorge spontanea una domanda: il futuro di Onana in Nazionale è a rischio? Sicuramente fino a quando Song rimane in panchina le sue possibilità di tornare a far parte del gruppo sono ridotte al lumicino, a meno che non faccia dietrofront. Ma un ruolo importante lo giocherà anche la Federazione che farà le sue valutazioni, sia su Song che su Onana.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.