Focus

Onana pasticcia in Barcellona-Inter, ma trova una giocata decisiva

Condividi

Onana è stato protagonista di Barcellona-Inter. Ma non nel modo più comune per un portiere. Il camerunese infatti ha trovato una giocata offensiva decisiva.

ANCORA TITOLARE – Onana è stato confermato ancora da titolare in Barcellona-Inter da Inzaghi. La sua terza partita consecutiva. Non la sua migliore a dire la verità. Ma pur pasticciando in due-tre interventi, il camerunese ha dimostrato come la sua qualità nel gioco coi piedi regala alla squadra una dimensione aggiuntiva. Un’opzione in più per il suo allenatore, un pericolo in più per gli avversari. E i catalani l’hanno pagata col prezzo massimo nell’azione del 3-2.

COINVOLGIMENTO MASSIMO – Sia chiaro che il numero 24 ha fatto anche il suo lavoro, mettendo insieme 7 parate. Ma il dato straordinario è che Onana ha messo insieme 63 tocchi. Primo di tutta l’Inter. Una risorsa fondamentale per i difensori, che gli hanno dato grande fiducia nell’impostazione dal basso, per uscire dal pressing avversario. Anche i 54 passaggi sono il primo valore della squadra. La percentuale realizzativa del 68% invece testimonia che si è preso dei rischi, giocando spesso in verticale, anche direttamente sulle punte, per cercare di spezzare le linee blaugrana. Trovando nel finale una giocata bella e importante.

GIOCATA DECISIVA – Al minuto 88 infatti Onana con la palla in mano ha scrutato il campo. Vedendo il Barcellona sbilanciato. E quindi la possibilità di una ripartenza immediata. Così ha lanciato di piede sulla destra, dalla sua area nella metà campo avversaria, dove ha trovato il taglio di Lautaro Martinez. Che ha attirato i difensori avversari, lasciando uno spazio centrale che Gosens ha attaccato. Passaggio in mezzo, assist, gol. Tutto grazie a una giocata immediata del portiere. Un’opzione offensiva in più per Inzaghi. Questa volta decisiva.

Pubblicato da
Giulio Di Cienzo

Articoli recenti

Arnaldi, dal tennis all’Inter: «Successo importante. Ecco il mio ricordo più bello!»

Il tennista Matteo Arnaldi, pronto alla sfida del Madrid Masters, esprime tutta la propria felicità…

25 Aprile 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Inter, mercato da 100 milioni per tre profili

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

25 Aprile 2024 - 0:55

Marinozzi ci ritorna: «Champions League? Inter, a Madrid persa la pazienza»

Marinozzi è ritornato sull'eliminazione dell'Inter dalla Champions League per mano dell'Atletico Madrid. Questione di pazienza.…

25 Aprile 2024 - 0:35

Pedullà: «Marotta, puntellare verbo perfetto! Tre obiettivi per l’Inter»

Pedullà ha commentato le parole di Beppe Marotta sul mercato dell'Inter. Il giornalista ha poi…

25 Aprile 2024 - 0:07

L’Inter, dopo la prima festa, riparte! Definita la ripresa anti Torino

L'Inter domani riprenderà gli allenamenti ad Appiano Gentile per preparare la partita contro il Torino,…

24 Aprile 2024 - 23:50

Di Gennaro guida il carro dei ”non” campioni d’Italia: la situazione in casa Inter

Di Gennaro è rientrato in tempo a Milano, dopo anni di esperienza in realtà più…

24 Aprile 2024 - 23:46