FocusPrimo Piano

Onana numero 1 dell’Inter? Tanti pregi, un grande difetto e un dubbio

Onana è sempre più vicino a raccogliere l’eredità di Handanovic all’Inter. Secondo quanto riportano le ultime indiscrezioni di mercato, i nerazzurri sono ormai a un passo dal portiere dell’Ajax in scadenza nel 2022 (vedi articolo).

MODERNO – Cresciuto calcisticamente nella Samuel Eto’o Academy, la scuola calcio fondata dall’ex fuoriclasse dell’Inter, André Onana sembra ormai destinato a vestire i colori nerazzurri come il suo illustre connazionale. Dopo dieci stagioni con Samir Handanovic a difesa della porta, i tifosi interisti dovranno abituarsi a un nuovo estremo difensore con uno stile diametralmente opposto a quello del suo predecessore. Onana è infatti è un portiere estremamente moderno, che eccelle con entrambi i piedi nella costruzione dal basso e ama giocare alto e propositivo. Dal fisico imponente e atletico (190 cm), il classe ’96 è dotato di grande potenza e straordinaria reattività tra i pali. Tra le sue migliori doti anche un ottimo senso della posizione e un attacco palla fuori dal comune.

Un difetto da correggere e un dubbio da considerare

CARATTERISTICHE – La nota dolente riguarda le uscite, sia alte che basse. In questo fondamentale Onana è spesso troppo irruento e poco pulito. A volte può sventare minacce neutralizzando situazioni di pericolo nella propria area con le sue uscite coraggiose e spericolate, altre volte invece può crearne lui stesso, non riuscendo a bloccare la palla e mettendo in difficoltà il reparto difensivo della squadra. La giovane età e gli enormi margini di crescita lasciano pensare che possa migliorare anche in questo in Italia. Da valutare anche la tenuta a livello mentale e caratteriale in una piazza esigente e poco propensa a perdonare le sbavature come quella nerazzurra. Onana potrebbe essere, come è stato finora Mike Maignan per il Milan, una sorpresa e una rottura totale con il passato. È il portiere del futuro, una ventata di novità per il calcio italiano, da sempre patria di grandi numeri uno.

Inter sempre più vicina a Onana, ma il portiere andrà rivitalizzato

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.