Focus

Onana, clean sheet e parata per i 3 punti dell’Inter! Inzaghi ringrazia

André Onana è risultato uomo decisivo per la vittoria dell’Inter sul Napoli. La parata a pochi minuti dalla fine vale il successo e anche il clean sheet contro l’attacco più prolifico del campionato, Simone Inzaghi ringrazia. 

DECISIVO – André Onana ricorda ai tifosi dell’Inter cosa vuol dire avere un portiere decisivo. Il camerunense para di puro istinto il tiro di Giacomo Raspadori al minuto 90, salvando il risultato e la vittoria dei nerazzurri sul Napoli (vedi report). L’estremo difensore conquista sempre maggiore sicurezza ed è determinante anche nei momenti più difficili. In una partita in cui gli avversari non sono mai riusciti ad arrivare in porta, Onana si è fatto trovare pronto nell’unica occasione da gol, sventando la beffa finale che sarebbe stata enormemente amara per il futuro della squadra. Simone Inzaghi ringrazia il suo portiere e raccoglie i primi frutti dalla scelta presa ormai più di qualche settimana fa. Ciò che garantisce André è molto di più delle sue parate. Il gioco dal basso ora è più fluido e i lanci per superare il pressing dei rivali sono sempre più frequenti.

Onana, prove da top!

 

RUOLO – La stazza di Edin Dzeko e Romelu Lukaku hanno permesso ad Onana di provare spesso il lancio lungo verso l’attacco, con l’obiettivo di evitare il pressing dei centrocampisti del Napoli sui portatori di palla. Da questa situazione sono spesso nati pericoli nerazzurri, che però non si sono poi concretizzati. Il portiere dell’Inter dimostra ancora il suo stile di gioco moderno in una partita che di semplice aveva ben poco. Ciò che non piaceva al Commissario tecnico del Camerun Song fa molto comodo a Simone Inzaghi, che ritiene André il suo titolare fisso. Samir Handanovic e la sua bassa reattività sono un lontano ricordo per i tifosi dell’Inter, che ora si possono godere la sicurezza e l’estro di un estremo difensore come Onana.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.