FocusPrimo Piano

Oaktree supporta Suning per aiutare l’Inter ma ciò che conta ora è il progetto

Oaktree entra nel mondo del calcio italiano grazie a Suning, ma prima di spendere belle parole per questa nuova coppia bisogna attendere la quadra dal punto di vista tecnico-sportivo. L’Inter riparte senza stravolgimenti ma mai come ora sarà importante il lavoro di Marotta

NUOVO PARTNER – La notizia del giorno, ovvero l’ingresso ufficiale del fondo statunitense Oaktree Capital (vedi comunicato) nel mondo nerazzurro, è una di quelle novità che vanno contestualizzate. E spiegate bene, perché troppo specifiche. Le parole del giornalista Marco Bellinazzo (vedi dichiarazioni) sono molto utili per capire qualcosa ma non bastano. Basta, però, mettersi in testa un concetto: la proprietà Suning aveva/ha bisogno di un supporto finanziario per portare avanti il progetto Inter, almeno per un altro triennio. Un triennio che non sarà facile – per nessuno – e che non passerà alla storia per gli step di crescita previsti. Prima bisognerà rientrare dai tanti danni economici causati dal Covid-19, poi si potrà ragionare su nuovi investimenti virtuosi.

VECCHIO LEADER – Nulla è compromesso, anzi. Ma non può essere tutto nero né bianco, quindi con il finanziamento rischi di non farci nulla di che se manca il resto. A questo punto della storia, conta molto poco ragionare sui dettagli e sulle tempistiche. Serve solo una certezza assoluta: il progetto tecnico-sportivo, deciso dall’AD Sport Beppe Marotta e accettato da tutti. Da domani, qualunque cosa succeda, non potrà essere riferita all’Inter di Suning, di Oaktree, di Antonio Conte e via dicendo. Sarà ancora di più l’Inter di Marotta, che è il dirigente più esposto in questo periodo storico per far quadrare i conti anche sul rettangolo di gioco (e in panchina, magari…). E merita carta bianca. Lo sa il Presidente Steven Zhang, lo sanno tutti. Dopo il prestito, servono le idee e soprattutto fiducia in chi ha permesso all’Inter di tornare a vincere nonostante le note difficoltà. E quindi, buon lavoro a Marotta: il leader assoluto dell’Inter Campione d’Italia 2020/21.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.