FocusPrimo Piano

Oaktree supporta Suning per aiutare l’Inter ma ciò che conta ora è il progetto

Oaktree entra nel mondo del calcio italiano grazie a Suning, ma prima di spendere belle parole per questa nuova coppia bisogna attendere la quadra dal punto di vista tecnico-sportivo. L’Inter riparte senza stravolgimenti ma mai come ora sarà importante il lavoro di Marotta

NUOVO PARTNER – La notizia del giorno, ovvero l’ingresso ufficiale del fondo statunitense Oaktree Capital (vedi comunicato) nel mondo nerazzurro, è una di quelle novità che vanno contestualizzate. E spiegate bene, perché troppo specifiche. Le parole del giornalista Marco Bellinazzo (vedi dichiarazioni) sono molto utili per capire qualcosa ma non bastano. Basta, però, mettersi in testa un concetto: la proprietà Suning aveva/ha bisogno di un supporto finanziario per portare avanti il progetto Inter, almeno per un altro triennio. Un triennio che non sarà facile – per nessuno – e che non passerà alla storia per gli step di crescita previsti. Prima bisognerà rientrare dai tanti danni economici causati dal Covid-19, poi si potrà ragionare su nuovi investimenti virtuosi.

VECCHIO LEADER – Nulla è compromesso, anzi. Ma non può essere tutto nero né bianco, quindi con il finanziamento rischi di non farci nulla di che se manca il resto. A questo punto della storia, conta molto poco ragionare sui dettagli e sulle tempistiche. Serve solo una certezza assoluta: il progetto tecnico-sportivo, deciso dall’AD Sport Beppe Marotta e accettato da tutti. Da domani, qualunque cosa succeda, non potrà essere riferita all’Inter di Suning, di Oaktree, di Antonio Conte e via dicendo. Sarà ancora di più l’Inter di Marotta, che è il dirigente più esposto in questo periodo storico per far quadrare i conti anche sul rettangolo di gioco (e in panchina, magari…). E merita carta bianca. Lo sa il Presidente Steven Zhang, lo sanno tutti. Dopo il prestito, servono le idee e soprattutto fiducia in chi ha permesso all’Inter di tornare a vincere nonostante le note difficoltà. E quindi, buon lavoro a Marotta: il leader assoluto dell’Inter Campione d’Italia 2020/21.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh