Focus

Nota tattica di Shakhtar Donetsk-Inter: pressing che trovi difficoltà che hai

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Shakhtar Donetsk-Inter parliamo del pressing degli uomini di De Zerbi.

NUOVO APPROCCIO – L’Inter nella partita contro lo Shakhtar Donetsk ha trovato molte difficoltà a creare gioco. Facciamo pure troppe. Il motivo, tralasciando errori tecnici nei controlli, nei passaggi e quant’altro, soprattutto nel primo tempo è stata la fase difensiva impostata da De Zerbi. Che ha messo in crisi il piano partita di Simone Inzaghi. Lasciando i nerazzurri di fatto senza opzioni.

ATTESA E COPERTURALo Shakhtar non ha portato un pressing super offensivo come visto per esempio contro la Fiorentina. Ha preferito abbassare le linee per coprire le opzioni. Il portatore di palla era lasciato libero, in compenso venivano marcati i potenziali ricettori dei passaggi. Per poi intervenire in pressing una volta che questi ricevevano la palla. Questa mossa, apparentemente banale, ha mandato in crisi l’impostazione dell’Inter. Senza opzioni corte i difensori o i mediani sono stati costretti o a portare palla, andandosi a infilare nell’imbuto delle linee schierate, o a giocare palloni lunghi. Sulle punte o sugli esterni. Che però erano marcati stretti. O hanno infilato errori anche banali. Un insieme che ha destato più di qualche preoccupazione. Su cui Inzaghi è chiamato a lavorare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.