Focus

Nota tattica di Inter-Juventus: difesa finalmente senza macchia

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Juventus parliamo della difesa nerazzurra.

DIFESA SUGLI SCUDIInter-Juventus era l’ultimo big match del girone di andata. Una gara in cui la squadra di Antonio Conte aveva un sacco di cose da dimostrare. E che quindi potevano andare storte. Nel momento in cui nessuno se lo aspettava è stato il reparto più in difficoltà a rispondere: la difesa ha regalato la sua miglior versione. Proprio sul palcoscenico più prestigioso. E difficile, anche solo per la presenza di un tale Cristiano Ronaldo. Per una volta è stata la difesa a dare sicurezze a tutti.

NESSUN GOL SUBITO – L’Inter nel 2021 in Serie A aveva concesso due reti a partita. Precise, contate, a prescindere dalla qualità dell’avversario. Contro la Juventus, uno dei migliori attacchi del campionato, è tornato il clean sheet. La difesa ha concesso solo otto tiri, sotto la media a gara che è di dieci , distribuiti così:

Solo quattro di questi sono arrivati nello specchio, tutti parati da Samir Handanovic finalmente in grande spolvero. L’Inter è riuscita in generale a sterilizzare il gioco bianconero, concedendo solo cross e spazi sulle fasce. Mettendo sempre grande attenzione nelle coperture, cosa che nel corso della stagione si è vista poco. Il capitano Handanovic insieme a Skriniar, de Vrij e Bastoni, era chiamato a elevare il suo rendimento dopo un periodo complesso. Nella partita più difficile, con più pressione ambientale, tutti hanno risposto al loro meglio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.