Focus

Nota tattica di Venezia-Inter: Correa ancora avulso dal gioco di Inzaghi

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Venezia-Inter parliamo di Joaquin Correa.

INSERIMENTO RITARDATO – Tra tante cose che funzionano nella gestione di Inzaghi l’inserimento di Correa nell’Inter è una nota stonata. Decisamente stonata. Con il Venezia l’argentino ha fatto un passo indietro rispetto alle buone cose viste nelle ultime uscite. Ancora una volta si è visto un giocatore poco mobile, con poca intesa coi compagni e poca percezione di cosa gli era richiesto fare. Una cosa che inizia ad essere strana, soprattutto per uno che ha già lavorato quattro stagioni con l’attuale tecnico.

PRESTAZIONE APPROSSIMATIVA – Correa ha fatto anche delle cose positive. In particolare al suo attivo 6 recuperi, 2 occasioni da gol e 2 passaggi chiave. I problemi però sono stati decisamente superiori. In primo luogo, il numero 19 si è visto poco. Troppo poco. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Se vi sembrano pochi è perché lo sono. In totale 25 in 58 minuti, meno di tutti gli altri titolari. Handanovic incluso. E dei subentrati Lautaro Martinez con 23 e Vecino con 22 arrivano quasi al suo totale, ma in circa 20 minuti in meno di impiego. Solo due i dribbling tentati, uno riuscito. L’argentino è finito soffocato dagli spazi intasati dalla difesa del Venezia. Questa è la sua heatmap presa sempre da Whoscored:

Poco movimento, poca presenza. Correa non è ancora la seconda punta che serve all’Inter per dare qualità alla manovra, uno contro uno e giocate estemporanee. Una prestazione impalpabile. In cui anche alcuni buoni spunti sono stati gestiti male, con superficialità o scelte sbagliate. Aspettiamo ancora una prestazione da giocatore inserito.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.