Focus

Nota tattica di Siviglia-Inter: Gagliardini un problema in entrambe le fasi

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Siviglia-Inter parliamo della prestazione di Gagliardini.

PRESTAZIONE NEGATIVA – L’Inter contro il Siviglia nell’ultima partita di questa infinita stagione ha giocato male. Complessivamente. Quindi non si sta cercando un capro espiatorio, un unico colpevole a cui addossare la colpa. In una prestazione opaca però Gagliardini è riuscito a distinguersi per quantità di errori e pure per la loro macroscopicità. In sostanza è entrato negli highlights, sempre dal lato sbagliato. Almeno se si tifa Inter.

I MOVIMENTI – Questa è la sua heatmap presa da Sofascore:

Siviglia-Inter Heatmap Gagliardini

Come sempre da Atalanta-Inter ha giostrato come interno di centrocampo alla sinistra di Brozovic. La sensazione che ha lasciato nei suoi movimenti è stata di costante affanno, anche in fase offensiva. Gagliardini sembrava sempre inseguire avversari e pallone invece che muoversi in modo studiato. I suoi tocchi sono stati 48, con 41 passaggi realizzati con una percentuale del 79%. In possesso palla si è fatto vedere poco e male, lasciando di fatto Bastoni da solo sulla sinistra.

RESPONSABILE – La cosa più grave è che Gagliardini è protagonista di ben due dei tre gol segnati dal Siviglia. E anche il primo per la verità si origina nella sua zona di campo. Le colpe sul secondo e sul terzo però sono ben più evidenti. Nel gol del 2-1 si fa attrarre da un giocatore del Siviglia già marcato, non copre la sua zona, non legge la traiettoria della palla e non vede il movimento di de Jong. Il suo tentativo di contrasto aereo è molle, quasi goffo. Inaccettabile per un giocatore della sua altezza. Nel terzo gol invece la sua responsabilità è sul fallo che origina la punizione. Un intervento goffo, in ritardo, evitabile visto che c’era un compagno in recupero. Pagato a prezzo carissimo. In fase offensiva va sottolineata l’occasione sprecata nel secondo tempo. Una delle due nitide create dall’Inter prima del forcing finale. Gagliardini è arrivato sul pallone dando una netta sensazione di ansia e ha cercato un tocco di piatto piazzato rasoterra, respinto dai difensori. Insomma, nel totale una prestazione che ha rievocato i fantasmi del Sassuolo, ma con un finale persino peggiore.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.