Focus

Nota tattica di Sampdoria-Inter: pressing alto totalmente inefficace

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Samporia-Inter parliamo dei problemi nel pressing.

PROBLEMA DI PRESSINGSampdoria-Inter non ha visto una prestazione brillante degli uomini di Filippo Inzaghi. Movimenti imprecisi, misure sbagliate, scelte approssimative. Una partita non positiva, pur con diverse attenuanti. Tra le cose che non hanno funzionato a dovere c’è il pressing alto. Sulla prima impostazione dei blucerchiati la pressione non ha mai funzionato. E anzi spesso si è trasformata in un inseguimento agli avversari.

INSEGUIRE L’UOMOL’Inter ha cercato di pressare alto nelle situazioni in cui Emil Audero ha puntato a coinvolgere i difensori e il mediano Adrien Silva nell’impostazione. Ma i tentativi sono andati praticamente sempre a vuoto. I movimenti non sono sembrati coordinati nel modo migliore. Spesso sembrava mancasse un uomo. E infatti la Sampdoria dopo i primi passaggi finiva sempre per trovare uno sbocco alla sua azione, magari sul giocatore più profondo della linea. Avanzando e prendendo metri, dimodoché i giocatori dell’Inter si trovavano costretti a inseguire per coprire un evidente buco. Creandone a rotazione altri. Un errore collettivo, tattico, di movimenti di squadra. Con giocatori che salivano troppo o troppo poco. Di sicuro con scarsa coordinazione collettiva. Su cui Inzaghi è chiamato a lavorare al più presto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.