Milan-Inter non è un match point, ma Conte non deve fermare il percorso
Milan-Inter, quarta giornata di ritorno di Serie A, non sarà un...
“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Roma-Inter parliamo delle difficoltà offensive.
DIFESA REBUS – La Roma si conferma una squadra singolarmente difficile da affrontare per l’Inter. Sono cambiate molte cose rispetto all’andata, per entrambe le squadre, ma il trend generale è stato confermato. Il 2-2 finale è un risultato fuorviante: gli uomini di Conte hanno fatto tanta, troppa fatica anche solo per arrivare a concludere.
POCHI TIRI – C’è un dato oggettivo quanto semplice. L’Inter contro la Roma ha prodotto pochi tiri. Anzi pochissimi: 8 secondo il report Whoscored, addirittura 4 per la Lega Serie A. Considerate che gli uomini di Conte sono quarti in A per tiri: di media sono 16,7 a partita e 6,2 in porta. I nerazzurri, come detto sopra, coi gli uomini di Fonseca hanno una difficoltà specifica. Anche all’andata infatti, oltre all’anomalo 0-0, arrivarono solo 8 conclusioni di cui 3 in porta.
AREA VIETATA – La heatmap generale della squadra di Whoscored mostra bene quanto poco l’Inter sia arrivata in area avversaria:
Ricordiamo infine che i gol sono arrivati uno su angolo e uno su rigore. Situazioni da palla inattiva, non su azione. La difesa della Roma insomma è rimasta un rebus per questa stagione.
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Milan-Inter, quarta giornata di ritorno di Serie A, non sarà un...
Milan-Inter (domenica ore 15.00) conterrà molte partite all'interno dei novanta minuti....
Cambio di programma per la Curva Nord. In vista del derby...
Suning deve vendere l'Inter. Vuole farlo. Anzi no. Forse un po'....
Pagelle Inter-Lazio: Antonio Conte si affida a Lautaro Martinez e Romelu...
Inter-Lazio segna il sorpasso in vetta proprio prima del Derby di...
Antonio Conte è il leader indiscusso di questa Inter, il condottiero...
I continui infortuni di Sensi rendono difficile per Conte fare affidamento...
Inter-News, tutte le ultime notizie sull'Inter, il calciomercato, gli approfondimenti, gli editoriali, le partite, le pagelle, le interviste, le esclusive e le opinioni dei tifosi. Inter-News.it - Testata Giornalistica Registrata - Aut.Trib.di Pescara n. 8/2018 - Editore Icona Digital - Direttore Responsabile Riccardo Spignesi I contenuti del sito sono riproducibili solo in parte e non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Copyright © 2014-2021 Icona Digital - tutti i diritti riservati. P.IVA 02174510681 - Sito non collegato a FC Internazionale.
Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.