Focus

Nota tattica di Rapid Vienna-Inter: un secondo tempo di brutta gestione

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Rapid Vienna-Inter parliamo della gestione del secondo tempo.

PRESTAZIONE OPACA – L’Inter nella trasferta di Europa League ha ottenuto una vittoria col minimo sforzo. La risposta alla domanda su come la squadra avrebbe affontato la competizione resta sostanzialmente aperta: l’Inter ha fatto poco, pochissimo, è andata spegnendosi e quando ha provato a proporre gioco è sembrata decisamente frettolosa e impacciata. Nel primo tempo la squadra ha tenuto il pallone e il baricentro alto, cercando la via del gol. Trovato il rigore trasformato da Lautaro, nel secondo tempo lo spartito è cambiato.

GESTIONE, MA CON TROPPI RISCHI – Gli uomini di Spalletti si sono abbassati, lasciando il gioco in mano agli avversari. Una mossa voluta e studiata, pensata per sfruttare i limiti tecnici, per altro notevoli, del Rapid Vienna. Ma l’Inter si è dimostrata troppo approssimativa nella gestione: ha concesso troppi spazi e ripartenze al Rapid, facendo troppi falli pericolosi vicino alla propria area. E soprattutto, non è quasi mai riuscita a ripartire, diventando sostanzialmente sterile in fase offensiva. Anche a palla recuperata gli uomini di Spalletti si trovavano velocemente isolati finendo per regalarla di nuovo ai padroni di casa. Gestire le partite è lecito, ma va fatto decisamente meglio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.