Focus

Nota tattica di Parma-Inter: Alexis Sanchez trequartista

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Parma-Inter parliamo dell’ingresso di Sanchez.

PARTITA DIFFICILE – Parma-Inter è stata la peggior partita giocata dai nerazzurri nel post Covid. Nettamente peggio del 3-3 col Sassuolo, per dire una prestazione non esattamente stellare. Gli uomini di Conte, stavolta comandati da Stellini, hanno messo in mostra lacune difensive gravissime (anche oltre quelle “abituali”), sia nella transizione negativa che a difesa schierata. E solo l’imprecisione degli avversari ha limitato il passivo. Un giocatore che ha dato la scossa col suo ingresso è stato Alexis Sanchez.

DA TREQUARTISTA – Il cileno è entrato al minuto 69 al posto di Eriksen, quando Lautaro Martinez e Lukaku erano ancora in campo. La cosa particolare è che Conte, o Stellini fate voi, non ha predisposto un cambio di modulo rispetto al 3-4-1-2. Sanchez è entrato a fare il trequartista, giocando alle spalle delle due punte. Una scelta particolare visto che non è il suo ruolo. Ecco la grafica dei suoi tocchi di palla:

Parma-Inter tocchi Sanchez

Il suo impatto è stato decisamente positivo, non esattamente una consuetudine in casa Inter. Si è fatto vedere, ha aiutato la circolazione di palla ed è stato molto ordinato dal punto di vista tattico. In totale 19 tocchi, 14 passaggi, 2 dribbling (migliore della squadra) e un tiro pericoloso. Una prova davvero positiva, che dimostra voglia e personalità del giocatore.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.