Focus

Nota tattica di Napoli-Inter: assenza in zona offensiva

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Napoli-Inter parliamo degli ormai consueti problemi a creare pericoli.

STATISTICHE FUORVIANTI – L’Inter a Napoli ha perso male, dando l’idea di non essere granché concentrata sul match fin dal primo minuto. Anzi fin dal primo pallone toccato: Nainggolan batte il calcio d’inizio in avanti e sbaglia il tocco per Gagliardini. Mai come in questa partita i numeri sono fuorvianti: formalmente i nerazzurri hanno tenuto il 57% di possesso completando 515 passaggi con l’86% di precisione, numeri di alto livello soprattutto in trasferta contro la seconda forza del campionato. Peccato che il primo gol subito, di solito una fossa da cui l’Inter non riesce a risalire, sia arrivato proprio su uno di quei pochi errori. E che in generale gli errori siano arrivati tutti o quasi quando si arrivava a giocare la palla nella trequarti offensiva.

PASSAGGI IN AVANTI – Questa presa da StatsZone è la grafica che mostra solo i passaggi in avanti effettuati dall’Inter:


Come potete leggere già la percentuale di realizzazione scende all’81%, ma soprattutto il rosso diventa più presente più ci si avvicina alla difesa del Napoli. In aggiunta il numero di frecce cala drasticamente. L’Inter pur tenendo il pallone e completando moltissimi passaggi, più degli avversari, non ha saputo cosa farci.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.