Focus

Nota tattica di Milan-Inter: la miglior partita di Barella

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Milan-Inter parliamo di Nicolò Barella.

SVOLTA NEL DERBY – L’arrivo di Barella all’Inter nel calciomercato estivo non è stato di quelli banali. Sul giocatore c’era la concorrenza di Napoli, Milan, Roma e per assicurarsi il talento ormai stabilmente nel giro azzurro i nerazzurri hanno dovuto sborsare una cifra record in ottica storica, pur divisa in tranche e bonus. Sia per l’etichetta del prezzo che per una condizione fisica da recuperare il suo inizio in campo è stato più complicato del previsto. Contro il Milan però il sardo ha fatto vedere il suo calcio.

MOVIMENTO E QUALITA’ – Barella innazitutto ha messo sul rettangolo verde tutto il suo dinamismo: 11,195 km percorsi, secondo della squadra dietro Brozovic. Un movimento costante da interno destro come si vede nella sua heatmap presa da Sofascore:

Pur coi suoi soliti eccessi di foga, il numero 23 è sembrato nettamente più inserito. Ha spaziato dalla difesa all’attacco, cercando sia di fare legna che di rifinire collaborando con le punte. Ha toccato in tutto 58 palloni, con 37 passaggi, tra cui l’assist per il gol di Lukaku, arrivato in una delle poche occasioni in cui si è allargato a sinistra. Il suo impatto fisico si è visto anche nei 14 palloni recuperati, terzo della squadra dietro a Godin e Lukaku. Quantità e qualità. Barella sta crescendo, e questa per l’Inter è una buona notizia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.