Focus

Nota tattica di Juventus-Inter: baricentro alto porta vecchi problemi

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Juventus-Inter parliamo di vecchi limiti.

BARICENTRO ALTO E POSSESSO – Juventus-Inter è stata una partita condizionata da vari fattori. Uno di questi è il fatto che i nerazzurri si siano trovati sempre a dover recuperare il risultato. Dovendo quindi ogni volta alzare il baricentro e andare ad attaccare i bianconeri. Questa impostazione generale della gara si è acuita nel secondo tempo, a causa del gol di Cuadrado arrivato proprio alla fine del primo e poi dell’espulsione di Bentancur. Questa è la heatmap specifica presa dal report della Lega Serie A:

Per capire ancora meglio aggiungiamo anche le posizioni medie dell’Inter del secondo tempo:

Il baricentro è stato alzato persino a 64 metri. Non alto, altissimo.

QUESTIONE DA RISOLVERE – Questo atteggiamento forzato ha riportato a galla vecchi limiti. Creando una partita simile ai primi due derby stagionali. L’Inter ha tenuto alla fine il 58% del possesso palla, ma ha faticato a creare problemi effettivi agli avversari. Tanto possesso, tanta presenza sulla trequarti avversaria, ma poche idee concrete. Pochi tiri, nulla da fuori area. Problemi già visti in stagione, soprattutto in Champions League, che sono riemersi. E su cui bisognerà lavorare.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh