Focus

Nota tattica di Inter-Udinese: Vecino si conferma ancora, è tornato davvero

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Udinese parliamo di Matias Vecino.

RECUPERATO TOTALMENTE – Inter-Udinese ha visto ancora tra i titolari Vecino. Una nuova abitudine per Conte da quando ha avuto la certezza dello scudetto. L’uruguaiano ha giocato la terza partita da titolare nelle ultime quattro, la seconda per 90 minuti. Fisicamente quindi sembra ormai un giocatore completamente recuperato. E in campo ha anche dimostrato quanto sia adatto al calcio del tecnico.

INTERNO DI QUALITA’ – Il numero 8 è partito come interno destro. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

Come al solito Vecino è stato presente nelle due fasi, bravo a farsi vedere nella costruzione bassa e pronto a supportare la fase offensiva. I suoi tocchi sono 39, con 31 passaggi e 2 tiri. Tutto molto pulito, semplice, efficace. All’attivo ha formalmente un assist, ma basta guardare gli highlghts per notarlo in tutte le azioni che hanno portato ai gol. L’uruguaiano ha aspettato tanto per i suoi minuti di campo, ma quando li ha trovati ha mandato un segnale ben preciso. Vecino è recuperato davvero, c’è e si candida anche a un posto futuro nell’Inter.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.