Focus

Nota tattica di Inter-SPAL: Asamoah gira tutti i ruoli

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter, meglio se qualcosa di sommerso o particolare. Dopo Inter-SPAL parliamo degli spostamenti di Asamoah.

MODULO CAMALEONTE – In Inter-SPAL Spalletti ha dovuto attingere ampiamente alla sua fantasia per schierare in campo i suoi uomini, tra assenze pregresse e altre avvenute in corso d’opera. Il simbolo di questa varianza tattica è Kwadwo Asamoah, che ha vagato per la fascia sinistra in tutti i ruoli possibili.

TUTTI I RUOLI A SINISTRA – Asamoah è partito come esterno alto nel 4-2-3-1, già un chiaro segnale di emergenza, ma per l’appunto Spalletti ha sfruttato la sua esperienza e duttilità per compensare o problemi fisici (l’uscita di Brozovic) o carenze tattiche. La sua heatmap presa da Whoscored fa capire quanto il ghanese sia stato spostato:

Sempre tendenzialmente a sinistra, dalla trequarti offensiva a quella difensiva. Prima esterno alto in catena con Dalbert. Poi mediano a sostituire Brozovic a fianco di Gagliardini, sia in un centrocampo a due che in una linea a cinque. Infine la parte più bassa del blu della mappa, da terzo centrale nella difesa a tre.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh