Focus

Nota tattica di Inter-SPAL: Asamoah gira tutti i ruoli

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter, meglio se qualcosa di sommerso o particolare. Dopo Inter-SPAL parliamo degli spostamenti di Asamoah.

MODULO CAMALEONTE – In Inter-SPAL Spalletti ha dovuto attingere ampiamente alla sua fantasia per schierare in campo i suoi uomini, tra assenze pregresse e altre avvenute in corso d’opera. Il simbolo di questa varianza tattica è Kwadwo Asamoah, che ha vagato per la fascia sinistra in tutti i ruoli possibili.

TUTTI I RUOLI A SINISTRA – Asamoah è partito come esterno alto nel 4-2-3-1, già un chiaro segnale di emergenza, ma per l’appunto Spalletti ha sfruttato la sua esperienza e duttilità per compensare o problemi fisici (l’uscita di Brozovic) o carenze tattiche. La sua heatmap presa da Whoscored fa capire quanto il ghanese sia stato spostato:

Sempre tendenzialmente a sinistra, dalla trequarti offensiva a quella difensiva. Prima esterno alto in catena con Dalbert. Poi mediano a sostituire Brozovic a fianco di Gagliardini, sia in un centrocampo a due che in una linea a cinque. Infine la parte più bassa del blu della mappa, da terzo centrale nella difesa a tre.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.