Focus

Nota tattica di Inter-Shakhtar Donetsk: Perisic trascina dalla fascia

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Shakhtar Donetsk parliamo della prestazione di Ivan Perisic.

LEADER SILENZIOSOInter-Shakhtar Donetsk è stata la gara che ha mostrato definitivamente a tutti la leadership di Ivan Perisic. Il croato da qualche tempo è uno dei condottieri silenziosi della squadra. Lascia tutto all’esempio sul campo, evitando proclami, parole pubbliche e pure post sui social. Nella gara potenzialmente (e poi effettivamente) decisiva per il tanto atteso passaggio agli ottavi di Champions League la sua firma è arrivata. Indelebile.

DOMINATORE A SINISTRA – Perisic è partito titolare sulla fascia sinistra. Un fatto abituale, ma non del tutto scontato. E ha fatto in modo di far notare la sua presenza. Questa è la sua heatmap presa da WhoScored:

Sulla sinistra insomma Perisic ha coperto tutta la fascia, letteralmente da area ad area. Un fatto consueto da circa un anno, ma sempre da non dare per scontato. I suoi tocchi totali sono stati 52, un numero esattamente doppio rispetto al suo dirimpettaio Matteo Darmian. Sono mostrati in questa grafica, sempre di WhoScored:

La presenza di Perisic è stata tangibile. Soprattutto influente, in entrambi i gol. Il numero 14 non solo non ha mai smesso di proporsi e arare la fascia, ma è andato addirittura in crescendo. Il primo gol nasce da un’azione che lui ed Edin Dzeko aprono addirittura ai limiti dell’area di Samir Handanovic. E il secondo è un suo assist diretto, sempre per l’amico bosniaco. Un’influenza diretta nel risultato finale.

CHI C’ERA SA – Perisic c’era nell’ultima e nella terzultima eliminazione dell’Inter ai gironi di Champions League. E in questa partita con lo Shakhtar Donetsk ha voluto imprimere il suo marchio. Da leader attraverso l’esempio. Si è proposto e ha macinato gioco, dando tutto per arrivare ai tre punti finale. E indirizzare così il cammino di tutta l’Inter. Una prova da leader. Da chi c’era, ha già vissuto una certa amarezza e voleva evitarla in ogni modo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.