Focus

Nota tattica di Inter-Shakhtar Donetsk: il solito modulo a specchio

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Shakhtar Donetsk parliamo del modulo a specchio degli avversari.

TUTTI IN DIFESA – Luis Castro nelle due partite contro l’Inter ha avuto ben chiaro il suo obiettivo. Primo non prenderle. Ma anche secondo e terzo. Così come all’andata, quando aiutato anche da una certa dose di fortuna ha ottenuto lo 0-0, al ritorno ha puntato precisamente allo stesso. Avvantaggiato ovviamente dai risultati generali. Lo ha solo fatto in una chiave leggermente diversa. Per lui, classica ormai in Serie A.

MODULO A SPECCHIO – Fin dal primo minuto lo Shakhtar ha mostrato un atteggiamento tattico ben preciso. Il numero 6 Stepanenko non copriva il suo consueto ruolo di mediano, ma scendeva tra i due centrali. Non solo in impostazione, ma come indicazione fissa. Ecco le posizioni medie degli ucraini prese da Sofascore:

Contro questa difesa a tre l’Inter si è schiantata. Come mille altre volte. Densità in zona centrale, spazi assenti, gioco relegato agli uno contro uno in fascia. Ancora una volta non si sono trovate soluzioni né attraverso il gioco né attraverso le giocate individuali. E la traversa interna di Lautaro Martinez nei primi minuti è solo una beffa ulteriore.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.