Nota tattica di Inter-Sampdoria: Lautaro Martinez è una punta vera

Articolo di
20 febbraio 2019, 09:15
Lautaro Martinez

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Sampdoria parliamo della prova di Lautaro Martinez.

UN NUOVO STILE –Lasciando da parte il ritorno di Nainggolan la notizia di Inter-Sampdoria è la prova di Lautaro Martinez. Il numero 10, lanciato ormai titolare fisso e senza riserve dalla forzata assenza di Icardi, ha fornito una prestazione molto interessante, matura. Una punta che sa sia attaccare la profondità, riempire l’area, che giostrare al di fuori dialogando coi compagni con rapidità e qualità.

I PASSAGGI – Lautaro ha toccato 20 palloni, con questi passaggi effettuati presi da StatsZone:

Lautaro si è abbassato, ha dato un riferimento ai compagni e ha aiutato la squadra a sviluppare il gioco, persino in verticale. Mettendoci anche giocate spettacolari, pure di prima. Un lavoro che spesso è mancato a Icardi e anche più spesso è stato invocato. Non è perfetto, deve crescere nell’impatto fisico, in malizia e anche nella cattiveria nello sfruttare i palloni buoni. Ma la dimensione che concede alla manovra dell’Inter non è banale, e può essere importante.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE