Focus

Nota tattica di Inter-Real Madrid: Dzeko, l’insostituibile di Inzaghi

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Real Madrid parliamo di Dzeko.

INSOSTITUIBILE – Inter-Real Madrid ha confermato una tendenza tecnica. Inzaghi ha scelto il suo insostituibile in attacco. Parliamo di Edin Dzeko. In quattro partite ad oggi al numero 9 sono stati risparmiati esattamente tre minuti. Una scelta chiarissima, netta. Contro gli uomini di Ancelotti ha giocato tutta la partita, ponendosi come sempre al centro del gioco offensivo.

PRESENZA A CENTROCAMPO – Dzeko è stato il riferimento assoluto del reparto offensivo, mettendo insieme 41 tocchi con 28 passaggi. Questa è la mappa che li rappresenta presa da Whoscored:

Come evidente il bosniaco è stato fondamentale come bersaglio dei passaggi a metà campo. Una zona di influenza non esattamente tipica di un centravanti. Ma al momento Inzaghi non può rinunciare al suo numero 9 in questo compito di collegamento tra centrocampisti e attacco. Ecco la sua heatmap:

La sua principale zona di presenza è proprio il centrocampo. Al momento Dzeko è costretto a spendersi moltissimo a livello di minuti giocati, corsa e palloni da gestire, per aiutare un gioco collettivo che ancora deve sbocciare. E Inzaghi lo lascia sempre in campo.

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh