Focus

Nota tattica di Inter-Parma: baricentro altissimo e gioco offensivo

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Parma parliamo dell’atteggiamento della squadra.

STATISTICHE BEFFA – Il risultato finale di Inter-Parma risulta sicuramente amaro ai tifosi che hanno seguito la gara. Ma guardando le statistiche è anche amaro, se non proprio beffardo. I nerazzurri hanno preso in mano la partita dal primo minuto, alzando moltissimo il proprio baricentro, dominando il possesso palla e creando numerosi tiri e occasioni da gol. Dati ovviamente resi inutili dal 2-2 finali, ma comunque da sottolineare.

BARICENTRO ALTISSIMO – L’Inter ha tenuto il 64% del possesso palla. Per il 72% sviluppato nella metà campo avversaria. Creando 22 tiri, di cui 9 nella porta di Sepe, che ha effettuato 7 parate. La cosa che impressiona è il baricentro degli uomini di Conte. L’heatmap generale della squadra presa dal report della Lega Serie A è la seguente:

Mostra chiaramente come i nerazzurri siano stati costantemente nella metà campo avversaria. Praticamente con tutti gli effettivi, difensori compresi. A livello metrico parliamo di 65,71m nel primo tempo e 63,83 nel secondo. Oltre la metà campo, quasi sulla trequarti difensiva del Parma. E anche quando il possesso era degli avversari la linea non è scesa sotto i sessanta metri,. Fermandosi per la precisione a 61,26m. Nulla che sia servito, purtroppo, a portare a casa i tre punti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh