Focus

Nota tattica di Inter-Milan: tanti tiri creati, ma gol su piazzati

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Milan di Coppa Italia parliamo delle occasioni da gol.

PIOGGIA DI TIRI – Inter-Milan di Coppa Italia è stata una partita che i nerazzurri hanno dominato nei numeri ben oltre le aspettative. Anche dei tifosi più ottimisti. Gli uomini di Conte soprattutto dopo l’espulsione di Ibrahimovic hanno chiuso nella propria area gli avversari e macinato occasioni da gol. I numeri, dicevamo, sono impressionanti: per l’Inter sono arrivati 28 tiri, di cui 14 in porta. Lukaku è il giocatore che ha cercato di più la porta, con 8 conclusioni. Il secondo curiosamente è Kolarov con 4. Questa è la grafica relativa presa dal report della Lega Serie A:

Tatarusanu, il portiere di riserva del Milan, ha prodotto ben 9 parate. Una grande prestazione la sua, che si è arreso solo al rigore di Lukaku e alla punizione di Eriksen.

CNISMO CERCASI – E qui c’è un nodo critico. L’Inter ha vinto, quindi va bene così. Ma una simile mole di tiri, di occasioni, non può non produrre nessuna rete su azione. Conte prima della gara aveva chieso una squadra cinica, capace di sfruttare al meglio quanto creato. L’esatto opposto di quello che si è visto in campo. Una tendenza endemica di tutta la stagione, che si è persino acuita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.