Focus

Nota tattica di Inter-Milan: Alexis Sanchez supporto prezioso

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Milan parliamo di Alexis Sanchez.

PARTITA PREZIOSA – In Inter-Milan è passato quasi inosservato il contributo di Alexis Sanchez, se non chiaramente per l’assist a Vecino. Il cileno invece ha disputato una partita di grande sostanza, in costante supporto ai compagni. Gli sono mancati i guizzi offensivi, ala fine la cosa principale che tutti si aspettano da lui. Ma questa gara è promettente per i prossimi mesi.

I MOVIMENTI – Questa è la heatmap dei suioi movimenti, presa da Whoscored:

Inter-Milan Sanchez Heatmap

Salta subito all’occhio la presenza di Sanchez, giocatore di chiara vocazione offensiva, dalla metà campo in giù. Il numero 7 non si è sottratto al lavoro oscuro, svariando in tutto il campo per dare opzioni ai compagni e sbocchi alla manovra. Più un raccordo che una punta, prezioso per cucire i reparti e trovare spazi.

PASSAGGI DI RACCORDO – Questi sono i suoi passaggi presi da StatsZone:

Inter-Milan Sanchez Passaggi

Sanchez secondo i dati della Lega Serie A è stato il giocatore con meno palloni toccati dei titolari (Lukaku lo supera di uno, ma ha giocato circa 20 minuti in più). La grafica dei passaggi conferma l’heatmap: il cileno ha giocato praticamente solo fuori area, proponendosi in varie zone del campo per aprire la manovra. Un ruolo oscuro, difficile, ma prezioso. Aspettando qualche scintilla in piàù.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.