Focus

Nota tattica di Inter-Lecce: Mkhitaryan ancora titolare e ancora decisivo

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Lecce parliamo della prestazione di Mkhitaryan.

CONFERMA DA TITOLARE – Eccoci di nuovo qui a parlare di Henrikh Mkhitaryan. Uno dei principali protagonisti degli ultimi mesi dell’Inter. Quando sembrava necessario un momento di riposo, Simone Inzaghi ha confermato l’armeno tra i titolari del suo centrocampo anche nella sfida col Lecce. La sua diciassettesima consecutiva in Serie A. Ed è stato decisivo.

PRESENZA OFFENSIVA – Secondo il report della Lega Serie A il numero 22 è stato il migliore dell’Inter. Per questo abbiamo la sua heatmap:

Mkhitaryan ha giocato come interno sinistro, come di consueto. Ed è rimasto in campo per 71 minuti. Una partita di corsa (9,466 km totali), fatta di tanto movimento senza palla per farsi vedere in modo da aiutare lo sviluppo del gioco in fase offensiva. Con qualche errore, come dimostrano i 5 palloni persi, ma il merito indiscutibile del gol che ha sbloccato la partita.

TOCCHI IN ATTACCO – Questa è la mappa dei tocchi di Mkhitaryan presa da WhoScored (con l’Inter che attacca da sinistra verso destra):

Sono per la maggior parte da metà campo in su. Un ruolo quindi più di rifinitura e meno di impostazione. In totale sono 48, con 36 passaggi realizzati al 94%. I passaggi realizzati in avanti sono 20, terzo della squadra, e quelli sulla trequarti 10, secondo. Un tiro, quello del gol. Poi 2 dribbling e 6 recuperi, a conferma di una presenza anche in fase difensiva. Una conferma dell’importanza di Mkhitaryan nelle idee tattiche di Inzaghi. Che infatti non ci rinuncia mai.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.