Milan-Inter, Conte ha tre motivi per puntare esclusivamente alla vittoria
Milan-Inter si giocherà domenica alle 15, e assume sempre più i...
“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Lazio parliamo dell’impostazione della squadra.
SCELTA DIFENSIVA – La Lazio è una squadra esperta, capace di giocare in modi diversi e con giocatori che si esaltano negli spazi, nell’attaccare la profondità . Soprattutto sulle corsie esterne. Per questo Conte ha messo in atto un piano partita specifico. Con un’impostazione della sua Inter in chiave più difensiva delle abitudini.
DIFESA A CINQUE – Queste prese dal sito della Lega Serie A sono le posizioni medie dei nerazzurri:
L’Inter si è schierata col 3-5-2, come al solito. La differenza sta nell’altezza dei due esterni di centrocampo, Perisic e Hakimi. I due hanno giocato nettamente più bassi del solito, formando spesso una linea difensiva a 5 coi centrali. Questo diventa estremamente evidente guardando le posizioni medie con la Lazio in possesso palla:
L’idea era di togliere totalmente la profondità a Lazzari, Marusic e pure Immobile. Cioè la condizione in cui più si esaltano. La mossa ha pagato.
ABNEGAZIONE – La scelta di abbassare i due esterni per aiutare i centrali non è una novità . In stagione Conte ha già sfruttato questa tattica contro squadre che giocano con esterni offensivi, come il Sassuolo o il Milan. Contro la Lazio ha optato però per due giocatori spiccatamente offensivi per un compito così difensivo. Il motivo è presto detto: Perisic e Hakimi hanno corsa, fisico, capacità atletiche e scatto. Ossia erano i migliori per contrastare gli elementi offensivi di Inzaghi. A patto di giocare una gara ordinata e di sacrificio. Missione compiuta.
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Milan-Inter si giocherà domenica alle 15, e assume sempre più i...
Matteo Barzaghi, inviato di "Sky Sport" ad Appiano Gentile, ha parlato...
Pagelle Inter-Lazio: Antonio Conte si affida a Lautaro Martinez e Romelu...
Inter-Lazio segna il sorpasso in vetta proprio prima del Derby di...
Ivan Perisic sarà con ogni probabilità il titolare sulla fascia sinistra,...
Eriksen si candida fortemente ad un'altra maglia da titolare contro il...
Milan-Inter è decisamente la partita più attesa della prossima giornata di...
Inter-News, tutte le ultime notizie sull'Inter, il calciomercato, gli approfondimenti, gli editoriali, le partite, le pagelle, le interviste, le esclusive e le opinioni dei tifosi. Inter-News.it - Testata Giornalistica Registrata - Aut.Trib.di Pescara n. 8/2018 - Editore Icona Digital - Direttore Responsabile Riccardo Spignesi I contenuti del sito sono riproducibili solo in parte e non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Copyright © 2014-2021 Icona Digital - tutti i diritti riservati. P.IVA 02174510681 - Sito non collegato a FC Internazionale.
Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.