Focus

Nota tattica di Inter-Lazio: come subire gol in 6 contro 2

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Lazio parliamo del gol di Immobile.

GOL SBAGLIATI, GOL SUBITO – L’Inter come succede quasi sempre anche contro la Lazio in Coppa Italia si è divorata un buon numero di occasioni da gol. Chiare, nitide, persino semplici per giocatori di livello. E come avviene meno spesso, ma comunque avviene, ne ha pagato le conseguenze nel risultato finale. In particolare a inizio secondo tempo supplementare, quando Immobile ha portato in vantaggio i biancocelesti.

DIFESA PASSIVA – Nell’azione il numero 17 della Lazio e Caicedo si scambiano quattro volte consecutivamente il pallone, senza muoversi poi molto e con un’opposizione blanda della difesa dell’Inter. L’unico a muoversi per chiudere l’azione è Skriniar che prova a intervenire sul primo tocco di Immobile per il suo compagno, ma manca l’intervento rimanendo tagliato fuori. Se lo slovacco è, forse, troppo aggressivo i suoi compagni Miranda e D’Ambrosio sono troppo passivi e anche indecisi su chi dover marcare.

MODULO APPENA CAMBIATO – C’è una motivazione tattica. L’Inter a inizio secondo tempo supplementare ha cambiato modulo, passando alla difesa a tre composta appunto da D’Ambrosio, Miranda e Skriniar. Non una novità, ma un cambiamento che evidentemente nell’azione in analisi ha portato qualche dubbio su come muoversi. Skriniar è uscito aggressivo convinto di essere coperto, gli altri si sono allargati e abbassati lasciando spazio a Immobile. E fino all’ultimo non si è capito chi dovesse prendere l’attaccante della Lazio, che è stato chiuso solo all’ultimo da Cedric in recupero e D’Ambrosio. Piccole indecisioni, frutto di una nuova disposizione. Le maglie si sono allargete quanto è bastato per lasciare quel poco di spazio in più che ha portato al gol.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.