Focus

Nota tattica di Inter-Eintracht Francoforte: tanti cambiamenti per nulla

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter, meglio se qualcosa di sommerso o particolare. Dopo Inter-Eintracht parliamo della sterilità offensiva.

TANTI CAMBI PER NULLA – Inter-Eintracht Francoforte è stata una partita gestita in modo confusionario da Spalletti, per usare un aggettivo conciliante. Il tecnico è partito con delle idee, ha proseguito con altre, ha spostato tutto lo spostabile non ottenendo però sostanzialmente nulla. Ed è questo il problema: l’Inter in tutta la partita non è stata sostanzialmente mai pericolosa, malgrado gli affanni del suo allenatore.

NESSUN PERICOLO – La statistica finale dei 12 tiri prodotti dai nerazzurri è totalmente fuorviante. La maggior parte delle conclusioni sono state affrettate se non del tutto insensate. Solo 4 conclusioni sono andate nello specchio della porta. I 18 tiri dell’Eintracht (8 in porta) hanno invece creato un gol, una traversa, un gol annullato e portato complessivamente Handanovic ad essere il migliore in campo. Non male per la squadra in trasferta, che di sicuro non ha mostrato limiti di personalità.

PUNTO DEBOLE NON SFRUTTATO – L’Inter insomma ha confermato un problema già visto all’andata a Francoforte. Il punto debole dell’Eintracht notoriamente era la difesa, un reparto abbastanza poroso compensato da un attacco decisamente prolifico. Gli uomini di Spalletti su 180 minuti non sono riusciti praticamente mai a sfruttarlo. La produzione offensiva si è limitata a un rigore all’andata. Nato da una furbata di Lautaro Martinez più che da un’azione ben imbastita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.