Focus

Nota tattica di Inter-Eintracht Francoforte: tanti cambiamenti per nulla

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter, meglio se qualcosa di sommerso o particolare. Dopo Inter-Eintracht parliamo della sterilità offensiva.

TANTI CAMBI PER NULLA – Inter-Eintracht Francoforte è stata una partita gestita in modo confusionario da Spalletti, per usare un aggettivo conciliante. Il tecnico è partito con delle idee, ha proseguito con altre, ha spostato tutto lo spostabile non ottenendo però sostanzialmente nulla. Ed è questo il problema: l’Inter in tutta la partita non è stata sostanzialmente mai pericolosa, malgrado gli affanni del suo allenatore.

NESSUN PERICOLO – La statistica finale dei 12 tiri prodotti dai nerazzurri è totalmente fuorviante. La maggior parte delle conclusioni sono state affrettate se non del tutto insensate. Solo 4 conclusioni sono andate nello specchio della porta. I 18 tiri dell’Eintracht (8 in porta) hanno invece creato un gol, una traversa, un gol annullato e portato complessivamente Handanovic ad essere il migliore in campo. Non male per la squadra in trasferta, che di sicuro non ha mostrato limiti di personalità.

PUNTO DEBOLE NON SFRUTTATO – L’Inter insomma ha confermato un problema già visto all’andata a Francoforte. Il punto debole dell’Eintracht notoriamente era la difesa, un reparto abbastanza poroso compensato da un attacco decisamente prolifico. Gli uomini di Spalletti su 180 minuti non sono riusciti praticamente mai a sfruttarlo. La produzione offensiva si è limitata a un rigore all’andata. Nato da una furbata di Lautaro Martinez più che da un’azione ben imbastita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh