Focus

Nota tattica di Inter-Chievo: i movimenti di Cedric e Asamoah

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Chievo parliamo dei movimenti dei terzini, Cedric e Asamoah.

PARTITA CONTROLLATA – Inter-Chievo è stata una partita sorprendentemente normale per le abitudini dei nerazzurri. Gli uomini di Spalletti hanno tenuto palla (70% di possesso) chiudendo i gialloblù nella loro metà campo (63% del possesso nella loro metà campo) e grazie a questo hanno anche rischiato nulla (3 tiri avversari, nessuno in porta). Sappiamo però che le difficoltà della squadra sono soprattutto ad attaccare, e stavolta i terzini hanno fatto movimenti profondi che hanno aiutato la manovra.

TERZINI D’ATTACCO – Cedric e Asamoah sono stati importanti nella gestione. Per palloni toccati e passaggi vengono appena dietro Borja Valero e i due centrali. Ma oltre a questo si sono anche spinti in avanti come vedete in questa grafica di Whoscored:

Notate il blu in zona offensiva Non sempre i terzini in stagione sono andati fin sul fondo, cercando scambi con gli esterni. Una mossa utile per spostare le difese a cui Spalletti spesso preferisce una copertura più prudente, col terzino che resta bloccato. Un modo per non subire ripartenze, che però toglie qualcosa all’attacco. Stavolta invece andando sul fondo i due hanno creato cross e occasioni: il gol del 2-0 nasce da un palo di Cedric, che era nel cuore dell’area. Il portoghese è stato anche il giocatore che ha corso più di tutti: 11,022 km.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.