Focus

Nota tattica di Inter-Cagliari: l’esordio di Ashley Young

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Cagliari parliamo dell’esordio di Ashley Young.

ESORDIO TRA I PROBLEMI – Il Cagliari come all’andata e al contrario di quanto visto in Coppa Italia si è schierato col 3-5-2, il che ha creato all’Inter una serie di problemi ormai tipici. Gli uomini di Conte hanno trovato difficoltà sia a portare il pressing che a sviluppare la propria manovra. Nonostante questo, l’esordio di Ashley Young è stata probabilmente la miglior cosa della partita.

I MOVIMENTI – Young, uno che in carriera ha giocato ovunque sulle due fasce, ha esordito da esterno destro, malgrado sia formalmente arrivato per colmare la prolungata assenza di Asamoah sulla sinistra. Questo a causa delle assenze di Candreva per squalifica e D’Ambrosio per infortunio. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

Inter-Cagliari Heatmap Young

Quello che ci si aspetta da un esterno a tutta fascia, presenza offensiva e difensiva. Un esordio positivo anche per spirito combattivo con 4 tackle, 2 intercetti e 17 recuperi.

QUANTI PALLONI TOCCATI – Da StatsZone vediamo nello specifico i suoi passaggi:

Inter-Cagliari Passaggi Young

Non un numero esorbitante, ma l’Inter ha avuto una certa difficoltà a sviluppare il gioco sugli esterni (Biraghi sulla sinistra ha effettuato 26 passaggi). Young comunque ha lasciato buone impressioni e l’assist per il gol di Lautaro Martinez fa capire anche il suo potenziale apporto il termini di qualità. I 50 palloni toccati in ogni caso lo mettono al secondo posto di tutta l’Inter dietro solo a Bastoni, segno di personalità oltre che di un inserimento immediato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.