Focus

Nota tattica di Inter-Cagliari: approccio mentale diverso dagli ultimi anni

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Cagliari parliamo dell’approccio alla partita.

APPROCCIO TOP – Ok l’approccio mentale alle partite non è esattamente un aspetto tattico. Ma come l’Inter ha affrontato la sfida col Cagliari, prima tappa della Coppa Italia, è un fatto che va sottolineato. Perché non sempre è andata così. E in più può avere un valore anche per l’altra coppa da disputare in questo semestre.

NON COME GLI ULTIMI ANNI – Il Cagliari non è in un grande periodo, per usare un eufemismo. Ma abbiamo visto l’Inter arrivare ai rigori col Pordenone nel 2017. E anche lo scorso anno l’eliminazione con la Lazio ha avuto alti e bassi impressionanti. Basta un attimo per finire nel tunnel da squadra pazza, i tifosi lo sanno benissimo. Invece in questa partita non è successo. Gol immediato, piglio deciso, acceleratore premuto.

SEGNALE PER L’EL? – Conte ha preparato bene la partita, mettendo in croce gli uomini di Maran dal primo minuto. Questo malgrado il turnover, netto per quanto non estremizzato. Soprattutto ha dato le motivazioni giuste, che in una partita così, percepita da tutti (Cagliari in primis) minore e di transizione fanno la differenza. E i giocatori in campo hanno recepito tutto. Un segnale importante di coesione, che potrebbe essere raccolto anche in un’altra competizione che l’Inter ha spesso affrontato male come l’Europa League.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.