Focus

Nota tattica di Inter-Benevento: Lautaro fa due ruoli con impegno

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Benevento parliamo di Lautaro Martinez.

OCCASIONE IDEALE – Nella prima partita di Coppa Italia della stagione Luciano Spalletti ha mandato in campo la formazione che i tifosi gli chiedono da mesi. Vale a dire quella con in campo contemporaneamente Lautaro Martinez e Mauro Icardi. Non a caso insieme ai due argentini si sono visti a centrocampo tutti i giocatori di cui il tecnico si fida nella fase di ripiegamento: Gagliardini in mezzo, Candreva e Perisic sulle fasce. Soprattutto non a caso si giocava contro il Benevento.

UOMO DI RACCORDO – Come ha giocato Lautaro? Onestamente bene, pur dovendo fare la tara al livello degli avversari. Finché c’è stato in campo anche Icardi il numero 10 si è molto applicato nel suo ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco. Tornando a coprire, pressando, facendosi vedere come riferimento per gli altri giocatori a metà campo. Certo, ha sbagliato dei palloni e non sempre è stato efficace nel lavoro sporco, ma del resto è proprio quello che deve imparare. E in ogni caso non sarà mai un centrocampista stile Perrotta o Nainggolan.

PRIMA PUNTA – Uscito Icardi a fine primo tempo Lautaro è tornato al suo consueto ruolo di centravanti. E ha trovato due gol da dentro l’area, confermando le sue skill principali. E il suo feeling con San Siro visto che tutte le sue reti sono arrivate a Milano. Solo Coppa Italia, ma il classe 1997 si è dimostrato affidabile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh