Nota tattica di Inter-Benevento: Lautaro fa due ruoli con impegno

Articolo di
15 Gennaio 2019, 09:20
Condividi questo articolo

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Benevento parliamo di Lautaro Martinez.

OCCASIONE IDEALE – Nella prima partita di Coppa Italia della stagione Luciano Spalletti ha mandato in campo la formazione che i tifosi gli chiedono da mesi. Vale a dire quella con in campo contemporaneamente Lautaro Martinez e Mauro Icardi. Non a caso insieme ai due argentini si sono visti a centrocampo tutti i giocatori di cui il tecnico si fida nella fase di ripiegamento: Gagliardini in mezzo, Candreva e Perisic sulle fasce. Soprattutto non a caso si giocava contro il Benevento.

UOMO DI RACCORDO – Come ha giocato Lautaro? Onestamente bene, pur dovendo fare la tara al livello degli avversari. Finché c’è stato in campo anche Icardi il numero 10 si è molto applicato nel suo ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco. Tornando a coprire, pressando, facendosi vedere come riferimento per gli altri giocatori a metà campo. Certo, ha sbagliato dei palloni e non sempre è stato efficace nel lavoro sporco, ma del resto è proprio quello che deve imparare. E in ogni caso non sarà mai un centrocampista stile Perrotta o Nainggolan.

PRIMA PUNTA – Uscito Icardi a fine primo tempo Lautaro è tornato al suo consueto ruolo di centravanti. E ha trovato due gol da dentro l’area, confermando le sue skill principali. E il suo feeling con San Siro visto che tutte le sue reti sono arrivate a Milano. Solo Coppa Italia, ma il classe 1997 si è dimostrato affidabile.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.